Maria Teresa Ruta

Gf Vip, Maria Teresa Ruta: Gf Vip, marito, figli, età, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Maria Teresa Ruta è una conduttrice italiana, oggi nel cast del Grande Fratello Vip 5. La showgirl è entrata nella casa insieme a sua figlia Guendalina Goria. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Maria Teresa Ruta shock: «Hanno tentato di violentarmi»

Chi è Maria Teresa Ruta

Biografia

Maria Teresa Ruta è nata il 23 aprile 1960 a Torino, ma i suoi genitori erano entrambi del sud. Suo padre era siciliano e sua madre calabrese. Sin da piccola ha partecipato a diversi concorsi di bellezza e proprio grazie alla vittoria di alcuni di questi si è trasferita a Roma iniziando a lavorare come modella e poi come comparsa cinematografica.

Carriera

Maria Teresa Ruta è poi approdata sul piccolo schermo in trasmissioni come Domenica sportiva e Il processo del lunedì. Negli anni Novanta ha poi condotto diversi programmi di intrattenimento e informazione, fra cui Giochi senza frontiere, Lo zecchino d’oro, Unomattina e A tu per tu. Ma ricordiamo anche Ok, il prezzo è giusto e Bravo bravissimo club. E in tempi più recenti è stata nel cast di Detto Fatto, condotto da Bianca Guaccero.

Reality

Nel 2004 Maria Teresa è stata una delle prime concorrenti dell’Isola dei Famosi e successivamente – nel 2018 – ha partecipato a Pechino Express in coppia con Patrizia Rossetti. Oggi è nel cast del GF Vip.

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti

Leggi anche: Gf Vip, Maria Teresa Ruta: «C’è una telenovela, va avanti chi ne fa parte» (VIDEO)

Marito

Maria Teresa Ruta è stata sposata con Amedeo Goria dal 1987 al 1999. Anche lui noto volto del panorama dello spettacolo italiano, essendo un giornalista sportivo e un conduttore televisivo. Il loro matrimonio è durato molti anni, finendo prima del 2000, ma conclusosi definitivamente con il divorzio nel 2004.

Maria Teresa Ruta Amedeo Goria

Foto: caffeinamagazine.it

Figli

Da Amedeo Goria, Maria Teresa ha avuto due figli: Guendalina – oggi con lei nella Casa – nata nel 1988, e Gianamedeo, nato invece nel 1992.

Leggi anche: Guendalina Goria, figlia di Maria Teresa Ruta: età, Instagram, compagno

Maria Teresa Ruta figli

Foto: pressreader.com

Maria Teresa Ruta famiglia

Foto: tvzap.kataweb.it

Guendalina Goria Maria Teresa Ruta

Foto: @guendagoria [IG]

Politica

La Ruta ha avuto anche una parentesi politica; nel 2015, infatti, si è candidata al consiglio comunale di Luino (Varese) con la lista di Forza Italia. Ha ricevuto solamente 37 preferenze e per questo non è stata eletta.

Instagram

Anche Maria Teresa ha Instagram, anche se in questo periodo non può gestirlo personalmente per via delle regole del GF Vip. QUI il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv