Sanremo 2021, tutto su Annalisa: conosciamola meglio

Annalisa, protagonista di Sanremo 2021, è una cantante amatissima, ma cosa sappiamo di lei? Ecco tutte le curiosità sulla cantante ligure!

Annalisa torna sul palco di Sanremo con il brano Dieci. Scopriamo quanti anni ha, chi è il suo fidanzato, in quale materia si è laureata e quanti follower seguono questa giovane artista divenuta famosa dopo aver vinto Amici nel 2010.

Leggi anche: Tutto su Malika Ayane: una delle grandi protagoniste di Sanremo 2021

Biografia, età e laurea

Annalisa Scarrone, famosa semplicemente come Annalisa, ha 36 anni ed è nata il 5 agosto 1985 a Savona, in Liguria. Nel 2009 si è laureata in Fisica presso l’Università di Torino con una votazione di 96/110. Ha condotto anche un programma di divulgazione scientifica Tutta colpa di…, andato in onda su Italia Uno.

La partecipazione ad Amici

Annalisa diventa famosa in televisione dopo la partecipazione al programma Amici di Maria de Filippi nel 2010. Arriva seconda nella sezione dei cantanti vincendo il premio della critica giornalistica. Nello stesso anno pubblica infatti il suo primo album Nali che contiene il singolo di successo Diamante lei e luce lui.

Annalisa ad Amici, nel 2010

Annalisa ad Amici, nel 2010

Annalisa nel 2010

Annalisa nel 2010

Sanremo

La cantante ligure partecipa al Festival di Sanremo nel 2013 con le canzoni Non so ballare e Scintille, piazzandosi al nono posto. Due anni dopo ritorna con il brano Una finestra tra le stelle che arriva al quarto posto, mentre nel 2016 partecipa con l’inedito Il diluvio universale. Nell’edizione del 2018 però Annalisa stupisce il grande pubblico piazzandosi al terzo posto con Il mondo prima di te.

Vita privata

Annalisa ha avuto una relazione con il produttore teatrale Niccolò Pettito e a seguire col musicista e produttore musicale Davide Simonetta, fino al 2017. L’anno successivo sono circolate voci su una sua presunta gravidanza prontamente smentite dalla stessa cantante. Una foto postata sui social in compagnia di un ragazzo misterioso ha suscitato numerosi rumors, ma non si hanno notizie in merito.

Annalisa con l'ex fidanzato Niccolò Petitto

Annalisa con l’ex fidanzato Niccolò Petitto / Fonte foto: isaechia.it

Niccolò Petitto, ex di Annalisa, in compagnia di Christian De Sica

Niccolò Petitto, ex di Annalisa, in compagnia di Christian De Sica

Annalisa con l'ex compagno Davide Simonetta

Annalisa con l’ex compagno Davide Simonetta

Davide Simonetta

Davide Simonetta

Instagram

Annalisa sfrutta molto i suoi canali social per mostrare il suo lavoro e la sua vita quotidiana ai suoi fan. Il suo profilo Instagram conta migliaia di follower destinati ogni giorno a crescere. Clicca QUI per scoprire il suo profilo.

Seguici su Instagram