Tutto su Monica Guerritore: quanti anni ha? Vita privata, malattia, Instagram

Monica Guerritore è una nota attrice romana, vista in moltissimi film e in diverse fiction televisive. Cosa sappiamo ancora di lei?

Monica Guerritore è una nota attrice italiana, vista in moltissimi film. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Sanremo 2021: chi canta stasera 4 marzo? Tutte le cover e i duetti

Chi è Monica Guerritore

Biografia

Monica Guerritore è nata a Roma il 5 gennaio del 1958. Da sempre appassionata alla recitazione, ha iniziato a studiare teatro fin da piccola e a soli 15 anni è riuscita a ottenere una piccola parte nel film di Vittorio De Sica, Una breve vacanza. Da quel momento la carriera di Monica è stata costellata di grandi successi e il suo curriculum è uno dei più prestigiosi fra cinema, televisione e teatro. L’abbiamo vista lavorare anche al fianco di Marcello Mastroianni, Luigi Comencini, Mario Missiroli e moltissimi altri.

Vita privata

La Guerritore è stata sposata a Gabriele Lavia – noto regista e attore teatrale – dal 1981 al 2001. La coppia ha avuto due figlie: Maria Fragolina (nel 1989) e Lucia (nel 1992). Proprio quest’ultima ha seguito le orme di famiglia dedicandosi al teatro e alla recitazione. La prima, invece, è un’agente di spettacolo.

monica guerritore

Monica Guerritore e le sue figlie / Foto: iodonna.it

monica guerritore

Monica Guerritore e Gabriele Lavia / Foto: iodonna.it

Oggi Monica è sposata con il giornalista e professore universitario Roberto Zaccaria. I due si sono sposati nel 2010.

monica guerritore

Monica Guerritore e il suo secondo marito Roberto Zaccaria / Foto: donnaglamour.it

Malattia

Monica nel 2006 ha dovuto affrontare un lungo percorso dopo aver ricevuti una diagnosi di rumore al seno. Fortunatamente l’attrice è guarita, anche grazie alle cure del famoso oncologo Umberto Veronesi. Questa difficile esperienza, comunque, ha spinto la Guerritore ha scrivere un libro dal tiolo La forza del cuore. 

Instagram di Monica Guerritore

Monica è molto attiva sui social e QUI potrete trovare il suo profilo Instagram.

Seguici su Instagram