Pietro Castellitto, l’attore che interpreta Totti: fidanzata, papà Sergio, mamma Margaret Mazzantini, età, Instagram

Pietro Castellitto, chi è l'attore che interpreta Totti in "Speravo de morì prima"? Vi sveliamo i suoi genitori famosi e la sua vita privata.

Pietro Castellitto, attore che interpreta Totti in Speravo de morì prima e talentuoso figlio d’arte a trecentosessanta gradi, è uno dei volti più amati di oggi. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

"Speravo de morì prima": Pietro Castellitto interpreta Francesco Totti

“Speravo de morì prima”: Pietro Castellitto interpreta Francesco Totti

Leggi anche: Marco Rossetti, tutto sull’attore che interpreta De Rossi: età, fidanzata, film, Instagram

Chi è Pietro Castellitto, che interpreta Totti nella serie tv Speravo de morì prima?

Prima di arrivare a interpretare Totti nel dramedy in sei episodi in onda su Sky, Speravo de morì prima, Pietro Castellitto si è affermato non solo come attore ma anche come sceneggiatore e regista.

Pietro Castellitto nei panni di Totti in "Speravo de morì prima"

Pietro Castellitto nei panni di Totti in “Speravo de morì prima”

Il debutto dell’interprete di Totti è nel film Venuto al mondo del 2012, grande successo letterario della mamma, dove interpreta il ruolo di Pietro, un ragazzo nato dalla violenza della guerra in ex Iugoslavia. Nel film è diretto dal padre Sergio che lo affianca anche nel ruolo del padre adottivo: per il giovane Castellitto è stata una grande prova, in bilico tra la fama di una madre scrittrice di prim’ordine e di un padre diventato icona nella storia del cinema italiano. Ma per Pietro tutto è possibile, riesce a far commuovere nel suo ruolo fino alle lacrime, consacrandosi Attore con la A maiuscola.

È però il film La profezia dell’armadillo, ispirato al primo libro di Zerocalcare, che lo vede vincitore del Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’Argento 2019, dove interpreta il suolo de Il Secco. L’ultimo successo di Pietro è I predatori, una commedia di cui è scrittore, sceneggiatore, regista e anche interprete: per il film ha vinto il premio alla migliore sceneggiatura nella sezione Orizzonti alla Mostra del Cinema di Venezia del 2020. Una bella quaterna per Pietro!

Pietro Castellitto e Marco Rossetti, rispettivamente nei panni di Totti e De Rossi

Pietro Castellitto e Marco Rossetti, rispettivamente nei panni di Totti e De Rossi

Fidanzata

Super riservato nella sua vita privata, probabilmente abituato in famiglia a stare sotto i riflettori, l’interprete di Totti non si sbottona in alcun modo sugli affari di cuore.

Papà Sergio Castellitto e mamma Margaret Mazzantini

Dall’armonico amore di Sergio, attore e regista, e Margaret, scrittrice e drammaturga, oltre a Pietro, sono nati altri tre figli. I due ultra noti genitori sono per Pietro punti di riferimento e confidenti.

Pietro Castellitto e suo padre Sergio

Pietro Castellitto e suo padre Sergio

Pietro Castellitto con sua madre, la scrittrice Margaret Mazzantini, e suo padre Sergio

Pietro Castellitto con sua madre, la scrittrice Margaret Mazzantini, e suo padre Sergio

Età

Il bel Pietro Castellitto ha trent’anni, nato a Roma il 16 novembre del 1991, sotto il segno del Sagittario.

Instagram di Pietro Castellitto, interprete di Totti

Pietro Castellitto è molto amato su Instagram, dov’è presente un mix d’immagini che lo ritraggono nella vita lavorativa, nella quotidianità e in alcune pose di quando era piccino. È presente anche un divertente video dove interagisce con Totti davanti all’obiettivo. QUI il suo profilo.

Seguici su Instagram