myrta merlino

Foto: @myrtamerlino [IG]

Myrta Merlino: età, ex marito Arcuri, Tardelli, figli, carriera, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Myrta Merlino è una nota giornalista, conduttrice e autrice televisiva. Dal 2019 è anche Ambasciatrice Unicef, ma cos’altro sappiamo di lei?

Leggi anche: Chi è Oprah Winfrey, che ha fatto l’intervista a Harry e Meghan? Età, vita privata, Instagram

Chi è Myrta Merlino

Biografia

Myrta Merlino è nata a Napoli il 3 maggio del 1969. Sua madre Annamaria Palermo – morta nel 2017 – era una nota sinologa, professoressa universitaria e Direttrice dell’Istituto di Cultura Italiana di Pechino, figlia di Mario Palermo. Dopo la laurea si è dedicata subito al giornalismo e a volte è risultata un personaggio scomodo.

Scandali in carriera

Myrta Merlino ha subìto diversi episodi spiacevoli durante la sua carriera; il primo nel 1997 quando durante il World Economic Forum di Davos il Ministro francese delle Finanze Dominique Strauss-Kahn si presentò in vestaglia provando a baciarla. La Merlino in quell’occasione gli tirò uno schiaffo sonoro. Nel 2005, invece, la giornalista fece arrabbiare il Ministro dell’Economia Giulio Tremonti facendo domande molto scomode alle quali il politico si sottrasse lasciando lo studio.

Ex marito Arcuti

Myrta è stata legata a Domenico Arcuri – AD di Invitalia – per moltissimo tempo. Dalla loro relazione è nata Caterina, ma la Merlino aveva già due figli, Pietro e Giulio Tucci, nati da una precedente storia sentimentale.

myrta merlino arcuri

Foto: lettoquotidiano.it

Tardelli e Myrta Merlino

Oggi la giornalista è fidanzata da quasi quattro anni con l’ex calciatore della Juventus, Marco Tardelli.

myrta merlino

Foto: @myrtamerlino [IG]

Instagram di Myrta

Su Instagram, Myrta Merlino la trovate QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Classe 1992, grazie ai pomeriggi passati insieme alla nonna a guardare i talk show degli anni Novanta, si è appassionata al gossip e alla tv