Massimo Popolizio

Massimo Popolizio / ANSA: Ettore Ferrari

Massimo Popolizio, chi è l’attore che interpreta Ettore in “Svegliati amore mio”? Età, moglie, carriera, Voldemort, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Massimo Popolizio interpreta Ettore nella fiction Svegliati amore mio. Scopriamo qualcosa in più sulla vita dell’attore.

Leggi anche: Sabrina Ferilli, chi è l’attrice che interpreta Nanà in “Svegliati amore mio”? Età, compagna, figli, Instagram

Chi è Massimo Popolizio, che interpreta Ettore in Svegliati amore mio?

Massimo Popolizio è un attore, regista e doppiatore italiano. Nato da madre genovese e padre pugliese, Massimo Popolizio fin da ragazzo ha sempre desiderato essere indipendente nella sua vita.

Età

Massimo Popolizio ha 59 anni: è nato a Genova il 4 Luglio del 1961 sotto il segno del Cancro.

Moglie

Massimo Popolizio è sposato con l’attrice di teatro Gaia Aprea. Non hanno figli e vivono a Roma.

Gaia Aprea, moglie di Massimo Popolizio

Gaia Aprea, moglie di Massimo Popolizio, oggi Ettore nella fiction Svegliati amore mio

Non solo Ettore in Svegliati amore mio: la carriera

Massimo Popolizio, Ettore in Svegliati amore mio, è un ottimo attore cinematografico e teatrale, molto apprezzato dal grande pubblico. Dopo il diploma all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 1984, l’anno successivo si consacra attore teatrale nel ruolo di protagonista de Commedia della seduzione di Schnitzler, diretto da Luca Ronconi, con il quale collaborerà stabilmente per oltre 10 anni.

Celebri sono le sue interpretazioni nella serie Il clan dei camorristi (Don Palma), in quella del film Romanzo Criminale e nel ruolo di Giovanni Falcone nel film tv Era d’estate.

A teatro ha recitato in Strano interludio, Gli ultimi giorni dell’umanità, Misura per misura, Re Lear, I due gemelli veneziani, Peer Gynt, Ruy Blas, Il lutto si addice ad Elettra,  fino a Quel pasticciaccio brutto de via Merulana, e I fratelli Karamazov. Il tutto vincendo numerosi premi, tra cui il Nastro d’Argento per il doppiaggio come miglior voce maschile nel 1996 per Hamlet.

Spesso diretto da Michele Placido, ha recitato anche in Mare nero (2006) e in Mio fratello è figlio unico (2007) di Daniele Luchetti. I suoi ultimi lavori al cinema sono Il Giovane favolosoL’abbiamo fatta grossa di Verdone, Sono tornato di Luca Miniero, nel 2019 è nel cast del film Bentornato Presidente! con Claudio Bisio, Il campione di Leonardo D’Agostini e I predatori (2020) di Pietro Castellitto.

Oggi Massimo Popolizio interpreta Ettore in Svegliati amore mio.

Voldemort

Massimo Popolizio è la voce di Lord Voldemort nella saga dei film di Harry Potter.

Instagram di Massimo Popolizio, Ettore in Svegliati amore mio

Sono oltre 8mila i follower che seguono Massimo Popolizio nel suo profilo Instagram. L’attore ha una pagina ben curata dove pubblica i momenti più importanti della sua vita privata e lavorativa. QUI il suo profilo.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.