Carla Fracci in gravissime condizioni: ecco cosa è successo

Cosa è successo a Carla Fracci? La ballerina si trova in condizioni gravi: i medici dicono che la situazione è critica.

Carla Fracci questa notte ha avuto un malore e attualmente si trova in condizioni molto gravi. Ma cosa è successo?

Leggi anche:  Simone Ciardelli, chi è il figlio di Gianluca, giornalista Rai accusato di aver ucciso la moglie?

Come sta Carla Fracci?

Il Corriere della Sera ha dato l’annuncio del malore di Carla Fracci, annunciando che le sue condizioni di salute sono critiche e gravissime. Per il momento, comunque, non si sa ancora bene cosa sia successo, ma si attendono ulteriori sviluppi in giornata.

Chi è Carla Fracci?

Carla Fracci è nata il 30 agosto 1936 ed è una delle ballerine più famose al mondo, nonché l’orgoglio di Milano. Ecco cosa si legge sulla sua biografia web:

La Fracci è una delle ballerine più famose di tutto mondo ed orgoglio milanese della Scala, dove ha studiato per anni danza ed ha debuttato nel corpo di ballo nel ’55 ottenendo subito strepitosi successi: il suo debutto trionfale risale al 31 dicembre ’55. Da allora la Carlina, come la chiamano tutti, non ha smesso di viaggiare, esibirsi, collezionare ovazioni, fiori, premi, danzando coi più illustri partner della scena mondiale, da Rudolf Nureyev a Vassiliev, da Baryshnikov a Bortoluzzi, da Murru a Bolle, collezionando 200 immortali personaggi.

Nel corso della sua carriera, Carla Fracci ha ballato con i più grandi nomi della danza nazionale e non. È e sarà sempre il simbolo della Scala di Milano, dove ha debuttato alla fine degli anni ’40. Il suo vero nome, però, è Carolina. Nel 1981 il New York Times l’ha definita la prima ballerina assoluta. Il 19 settembre dello scorso anno ha ricevuto il suo ultimo premio, quello alla carriera, da parte del Senato della Repubblica Italiana. Per il momento si aspettano notizie sulle condizioni di salute di Carla Fracci. Si rimetterà?

Seguici su Instagram