Britney Spears: chi è suo padre Jamie? Età, foto, lavoro, Instagram

Chi è il padre di Britney Spears, Jamie Spears? Ecco tutto quello che c'è da sapere sul papà della pop star più amata del mondo! (FOTO)

Chi è Jamie Spears, padre di Britney Spears?

Tutti conoscono Britney Spears, forse la pop star più famosa al mondo, le sue hit vengono ancora cantate e ascoltate in tutte le nazioni e da tutte le generazioni. Ma non tutti sanno chi è suo padre, Jamie Spears, e quanto influenza la vita e la carriera di sua figlia. Ecco quello che c’è da sapere sul suo conto.

Leggi anche: Britney Spears vuole dire addio alla musica, una fonte: «Lei e suo padre non si parlano da mesi»

Chi è Jamie Spears, il padre di Britney?

Il nome di Jamie Spears è conosciuto, ovviamente, in relazione a quello di Britney e in particolare per diversi fatti di cronaca che lo riguardano. Da quando, infatti, tra il 2007 e il 2008, Britney ha vissuto un momento di crisi psichiatrica, suo padre è riuscito a ottenere la custodia della figlia, oltre che una tutela del considerevole patrimonio economico e di tutto ciò che riguarda i diritti d’autore, le collaborazioni e il lavoro della cantante.

Nonostante Britney da alcuni anni sembri essersi completamente ristabilita, suo padre non accenna a voler mollare la presa. Inoltre nel 2019 l’ex marito di Britney, Kevin Federline, ha denunciato l’ex suocero per aver picchiato il figlio più grande dei due che il cantante ha avuto con Britney, Sean Federline. L’uomo sembra essere stato prosciolto dalle accuse.

Jamie Spears, padre di Britney

Jamie Spears, padre di Britney

Età

Jamie Spears è nato il 6 luglio 1952 in Louisiana e ha 58 anni.

Britney Spears e suo padre Jamie

Britney Spears e suo padre Jamie

Lavoro

Come tutore legale della figlia, Jamie Spears ha ottenuto un ricavo annuale di circa 250 milioni di dollari. Di questa cifra, solo 1500 dollari alla settimana vengono lasciati a Britney per il suo sostentamento. Una cifra ingiusta, se si pensa a quanto ammonta in totale il suo patrimonio. La cosa ovviamente non piace ai fan di Britney Spears, che hanno creato il movimento #FreeBritney, appoggiato anche da molti illustri colleghi della pop star, come Miley Cyrus, oltre che dalla stessa madre Lynne Spears, la quale ha divorziato dal marito anni fa. Dopo che Britney nel 2020 aveva dichiarato di avere addirittura paura di suo padre, il giudice ha respinto la richiesta di Jamie Spears di rimanere l’unico tutore dei beni della figlia affiancandogli l’amministratore fiduciario Bessmer Trust.

La famiglia Spears: Britney, suo padre Jamie, sua madre Lynne e sua sorella Jamie Lynn

La famiglia Spears: Britney, suo padre Jamie, sua madre Lynne e sua sorella Jamie Lynn

Instagram

Il padre di Britney ha un profilo Instagram pubblico, ma non sembra essere molto seguito e amato sul social. QUI per scoprirlo.

Seguici su Instagram