Imen Jane, chi è l’amica Francesca Mapelli? Laurea, Palermo, polemica social

Francesca Mapelli è l'amica di Imen Jane: le due ragazze sono finite recentemente al centro di un'accesa polemica! Ecco i fatti e le curiosità

Imen Jane e la sua amica Francesca Mapelli sono finite al centro di una pesante polemica, ma cos’è successo?

Imen Jane è un’economista e influencer al centro di una nuova bufera social per via degli atteggiamenti definiti “snob e classisti”, tenuti nel corso del suo recente soggiorno a Palermo insieme all’amia Francesca Mapelli, anche lei star di Instagram. Molto sappiamo di Imen, a partire dallo scandalo della sua sedicente Laurea in Economia mai realmente conseguita, ma chi è Francesca Mapelli? Conosciamola meglio.

Leggi anche: Imen Jane, chi è l’influencer al centro delle polemiche? Età, laurea, padre, Palermo, Instagram

Imen Jane, chi è l’amica Francesca Mapelli? Età, lavoro e Instagram

Francesca Mapelli nasce a Monza nel 1991. Ha 31 anni. È direttrice Southern Europe dell’hub Fashion & Luxury di Vice. Conta oltre 24mila follower su Instagram ed è molto amica della più nota influencer Imen Jane. Clicca QUI per scoprire il suo profilo.

Palermo e la polemica social: cos’è successo?

Imen Jane e Francesca Mapelli hanno fatto infuriare i social per via degli atteggiamenti, definiti “classisti e snob”, tenuti nel corso di un loro recente soggiorno a Palermo. La polemica, su Twitter, si è innescata in modo così accesso da rendere i nomi delle due ragazze primi nelle tendenze italiane del social.

Tutto nasce da alcune storie pubblicate dalla Mapelli sul suo profilo Instagram e filmate dalla Jane. In una di queste si vede Francesca raccontare di aver umiliato la commessa di un’attività commerciale rea di non averle saputo spiegare la storia del negozio in cui lavorava.

Se la studiassi, guadagneresti 30 euro l’ora al posto di 3, facendo la guida turistica.

Questa la risposta dell’influencer. Non solo, successivamente, in taxi, le due chiedono se a Palermo ci siano le stesse stazioni radio di Milano e si stupiscono nel vedersi arrivare un sì come risposta. Alla reception dell’hotel che le ospita, poi, è sempre Francesca, incoraggiata dall’amica Imen, a dare spettacolo ordinando da mangiare sciorinando una serie di inglesismi pretestuosi che sul web non si stentano a definire “da tipica milanese imbruttita”, come se volesse mettere in difficoltà l’oste.

Entrambe le ragazze, a Palermo per ripulire le spiagge dalla plastica come attività benefica, hanno perso svariati follower (Imen più di 10mila!) dopo l’accaduto. Intanto Will Italia, magazine fondato da Imen che da tempo non fa più parte del progetto, ha preso comunque le distanze dall’accaduto precisando che non è da attribuirsi ad alcun membro del loro team di lavoro.

Seguici su Instagram