Virginia Raggi

Virginia Raggi / ANSA; VALERIO PORTELLI

Virginia Raggi: età, marito, figli, altezza, madre, ultime notizie oggi, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Virginia Raggi, sindaca di Roma Capitale, si è ricandidata al Campidoglio per il secondo mandato. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Laura Boldrini: età, marito, figlia, tumore, intervento, genitori, Facebook, Twitter, Instagram

Chi è Virginia Raggi?

Virginia Raggi è il primo sindaco donna della storia di Roma Capitale. Una sindaca più amata che odiata dai romani, capace di portare avanti un mandato tanto difficile quanto delicato nella sua città, con una forte determinazione e caparbietà. Persona preparata e competente, dopo la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Tre, ha iniziato la carriera nel foro come avvocato civile. Grazie alla proposta del marito di partecipare alle riunioni del Movimento Cinque Stelle la Raggi ha mostrato una forte passione per la politica verso Roma. Candidata alle elezioni della Capitale d’Italia nel 2016 la Raggi, ha battuto l’esponente del Pd Giacchetti, conquistando il primato di prima donna al Campidoglio.

Uno scatto capace di mostrare il carattere positivo della sindaca di Roma Virginia Raggi / Foto: FanPage

Età

Virginia Raggi ha 43 anni: è nata a Roma il 18 luglio 1978, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Marito

È sposata con il regista radiofonico Andrea Severini. Dopo il matrimonio si è trasferita in zona Ottavia, nel Municipio XIV.

Virginia Raggi e il marito, il regista radiofonico Andrea Severini / Foto: Roma FanPage

Figli

Con il marito la sindaca di Roma Capitale ha un figlio, Matteo. Virginia Raggi cerca di far vivere al bimbo una vita abbastanza normale, mostrando la sua presenza nel quotidiano, nonostante i mille impegni che ha come primo cittadino della città.

La sindaca Virginia Raggi accompagna il figlio Matteo a scuola / Foto: Oggi

Famiglia Raggi-Severini al completo: papà Andrea, mamma Virginia e il piccolo Matteo / Foto: Roma FanPage

Altezza

La sindaca di Roma è alta 1 metro e 65 centimetri, mostrando un’altezza nella media ben equilibrata nel suo fisico parecchio magro.

L’eleganza eterna della sindaca di Roma Virginia Raggi / Foto: Dagospia

Madre

In relazione alla mamma di Virginia Raggi è Striscia la notizia a mandare in onda una parodia piuttosto pesante verso la sindaca di Roma. È la conduttrice Michelle Hunziker a presentare un’improbabile madre della donna a capo del Campidoglio romano, interpretata da Valeria Graci in preda alle pulizie di casa, contemporaneamente al telefono per consolare la figlia dagli attacchi della politica e della gente comune. Con un sarcasmo piuttosto forte il Tg irriverente di Canale 5 mostra la finta madre del primo cittadino di Roma incontrare alcuni politici per commentare in maniera ironica le gesta della sindaca.

L’attrice Valeria Graci nei panni della mamma di Virginia Raggi, mentre mette in atto la sua parodia a Striscia la notizia / Foto: Mediaset

Ultime notizie oggi

Virginia Raggi è rimasta sempre a testa alta durante il suo mandato al Campidoglio iniziato il 22 giugno del 2016. Perennemente attaccata dall’opposizione per le sue gaffe, per inesistente incompetenza, per mancanza di autorevolezza e per mille altri futili motivi, la sindaca della città eterna già nell’autunno del 2020, a più di un anno dalla scadenza del suo mandato, ha annunciato la sua ricandidatura alla corsa verso la poltrona di primo cittadino della città.

Virginia Raggi prima della sua entrata ufficiale al Campidoglio, il 21 giugno 2016 / Foto: ANSA – Giuseppe Lami

Non avendo individuato ancora una persona valida da porre come avversario durante la campagna elettorale, l’opposizione trova in ogni caso ogni spunto per ridicolizzare una donna che, a testa alta, è a capo della Capitale d’Italia. L’ultimo episodio risale al 5 luglio 2021, durante una cerimonia di presentazione del 78esimo open di Golf d’Italia, al Coni. Virginia Raggi, nel suo discorso di apertura, ha detto:

Questo evento apre la strada alla Ryder Cup del 2023 nel frattempo Roma risplende con l’Open. Dal green si può ammirare, guardando bene, anche la Cupola del Colosseo. Roma è davvero la Capitale dello sport.

Virginia Raggi alla cerimonia d’apertura del 78esimo open di Golf d’Italia / Foto: Corriere web

Si è trattato sicuramente di un lapsus, da prendere con la giusta dose di ironia ma personaggi come il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Chiara Colosimo e il senatore Maurizio Gasparri, commissario romano di Forza Italia trovano la ghiotta occasione per ridicolizzarla.

Virginia Raggi, da canto suo, fa bene a non ribattere. Dopo tutto sbaglia soltanto chi fa. O no?

Instagram

Nella pagina Instagram ufficiale della sindaca di Roma Capitale sono presenti oltre 300 mila follower. Se anche tu vuoi seguire Virginia Raggi e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.