Selvaggia Lucarelli

Selvaggia Lucarelli è laureata? Che titolo di studio ha? Che scuola ha fatto?

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Qual è il titolo di studio di Selvaggia Lucarelli? È laureata? Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’amatissima e odiatissima regina del web!

Selvaggia Lucarelli è ormai da anni la penna più temuta dai personaggi dello showbiz. Amata e odiata da vip e persone comuni per la sua lingua tagliente, è spesso promotrice di polemiche destinate a furoreggiare sul web. Anche grazie al seguito che ha sui social, è impossibile che la vicenda di cui sceglie di occuparsi non finisca tra gli argomenti più discussi sui social, tra fan e detrattori. Tutto il suo talento comunicativo viene da qualche studio in particolare? Per esempio, Selvaggia Lucarelli è laureata? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Zorzi contro Selvaggia Lucarelli, è scontro social: «Devi fare la terza media, io sono laureato»

Selvaggia Lucarelli è laureata?

Selvaggia Lucarelli è laureata? La risposta è no. La giornalista e opinionista più temuta del web non ha mai scelto di intraprendere una carriera universitaria dopo aver conseguito, negli anni Novanta, il diploma al Liceo Statale Padre Alberto Guglielmotti, in quel di Civitavecchia.

Negli anni, molto spesso gli hater le hanno fatto notare la mancanza di un’esperienza accademica, ma Selvaggia non ha mai mancato di rispondere con la sua solita personalità prorompente. Ecco, per esempio, una delle sue dichiarazioni più forti e incisive sul tema (risale al 2014):

La più grande soddisfazione della mia vita? Scrivere su un quotidiano, senza laurea né tesserino da giornalista, soltanto grazie al mio talento

Ma davvero Selvaggia Lucarelli non ha, ancora oggi, il tesserino da giornalista?

 Selvaggia Lucarelli che titolo di studio ha?

Selvaggia Lucarelli non è laureata ma, oltre al diploma, ha ottenuto un tesserino da giornalista pubblicista. Il riconoscimento le è stato conferito solo nel 2019 per via della sua lunga attività giornalistica online come cartacei (soprattutto, quotidiani). Per ottenere il tesserino da giornalista pubblicista è sufficiente richiederlo potendo dimostrare di aver scritto articoli (e averne ricevuto un compenso) per almeno ventiquattro mesi.

Lo step successivo per diventare giornalista professionista è fare praticantato in una redazione per dodici mesi e poi provare ad accedere all’esame di Idoneità Professionale che, oltre ad avere strettissimi standard di ammissione, è suddiviso in una prova scritta e una orale. Selvaggia Lucarelli non ha però seguito questo percorso per arrivare dov’è oggi. In effetti, raggiungere tutti i suoi obiettivi senza una laurea né un tesserino da giornalista professionista, deve essere proprio una grande soddisfazione personale!

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.