Carramba, che fine ha fatto Thierno Thiam, conosciuto come Billo? Età, vita privata, foto ieri e oggi, Instagram

Thierno Thiam, conosciuto meglio come Billo, è uno dei Carramba Boys di Raffaella Carrà, è nel cast di serie Tv. Scopriamo che fine ha fatto.

Thierno Thiam, conosciuto meglio come Billo, è uno dei Carramba Boys di Raffaella Carrà. Scopriamo che fine ha fatto.

Leggi anche: Carramba che sorpresa: che fine hanno fatto i Carramba Boys? Foto ieri e oggi e news

Carramba: chi è Thierno Thiam, conosciuto come Billo?

Thierno Thiam si trasferisce in Italia dal Senegal come clandestino all’età di appena 16 anni e ottiene il suo primo permesso di soggiorno nel 1996. Diplomato come sarto, sogna di lavorare nel mondo della moda, ma per mantenersi pratica i lavori più disparati, dal falegname al venditore ambulante. Tra le sue passioni vi è anche la danza, che studia per molti anni, specializzandosi nel genere hip hop.

Inizia la sua attività nel mondo dello spettacolo facendosi notare tra i Carramba Boys del programma Carràmba che fortuna, condotto da Raffaella Carrà. La notorietà arriva per Thierno grazie al programma televisivo Libero, dove con grande autoironia si faceva prendere in giro dal conduttore, Teo Mammucari. Fu proprio in quell’occasione che gli fu affibbiato il nomignolo Billo. Nel 1999 debutta come attore nel film di Vincenzo Salemme Amore a prima vista.

Thierno Thiam / Foto: MyMovies.it

Età

Thierno Thiam ha 49 anni: è nato in Senegal, a Touba, l’11 dicembre 1972, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Carramba che sorpresa

Carramba che sorpresa è il famosissimo show ideato da Raffaella Carrà e andato in onda dal 1998 al 2001 su Rai Uno. Un programma capace di entrare nella storia della televisione italiana al punto che il titolo della trasmissione coniò il neologismo carrambata per indicare una sorpresa inaspettata e spesso melodrammatica. I Carramba Boys erano gli speciali valletti di Raffaella Carrà: cantanti e ballerini, nelle varie edizioni e corso degli anni, sono stati tanti i ragazzi che si sono alternati sul palco al fianco della conduttrice bolognese. Thierno Thiam è stato proprio uno di loro.

Foto di gruppo per i Carramba Boys di Raffaella Carrà, con Fiorello / Foto: YouTube

Foto di ieri con Thierno Thiam

Nel 2008 l’ex Carramba Boys recita nel film di Cristina Comencini Bianco e nero. Thierno è anche protagonista del film Billo – Il grand Dakhaar, film che rispecchia in parte le sue esperienze vissute dopo il suo arrivo in Italia.

Thierno nel film Billo – Il grand Dakhaar/ Foto: YouTube

Nel film Bianco e Nero / Foto: MoviePalyer

Foto di oggi con Thierno Thiam

 

Thierno Thiam in Capri / Foto: ImdB

Cosa fa oggi l’ex Carramba Boys

Questi sono gli ultimi film in cui l’ex Carramba Boys è nel cast:

  • Scappo a casa – regia di Enrico Lando (2019)
  • Addio al nubilato – regia di Francesco Apolloni (2021)

Serie televisive

  • Boris – serie TV (2009)
  • Capri – serie TV (2006-2010)
  • Provaci ancora prof! – serie TV (2017)
  • Rosy Abate – La serie – serie TV (2017)

Instagram

Thierno Thiam non ha un profilo ufficiale su Instagram. Per non perdere gli aggiornamenti di DonnaPOP sull’ex Carramba Boys e su altro ancora, clicca QUI.

Seguici su Instagram