Francesca Alotta: età e data di nascita, malattia, marito, figlio, Non amarmi, Sanremo, altezza, Instagram

Francesca Alotta è una bravissima cantante siciliana, arrivata al successo grazie al brano Non amarmi, presentato a Sanremo.

Francesca Alotta è una bravissima cantante di origini siciliane, arrivata al successo grazie all’interpretazione del brano Non amarmi, presentato al Festival di Sanremo. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Arisa: età, vero nome, fidanzato, ex, canzoni, Amici, Sanremo, altezza, Instagram

Chi è Francesca Alotta?

Per Francesca Alotta la musica è nel sangue, una vera una passione di famiglia poiché anche il padre Filippo è un cantante. Dopo un inizio come corista, Francesca ha cominciato la carriera di solista raggiungendo l’apice del successo nella prima metà degli anni Novanta.

Passione per la musica nel sangue per Francesca Alotta / Foto: Il Corriere della città

Età e data di nascita

Francesca Alotta ha 52 anni: è nata il 1 gennaio 1968, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Francesca Alotta ospite a Vieni da me, il programma di Caterina Balivo (nell’immagine a destra è con Aleandro Baldi) / Foto: YouTube

Malattia

Durante un’intervista televisiva nel 2020 la cantante ha rivelato la sua lotta contro un tumore. Per affrontare al meglio questo percorso doloroso Francesca può contare sul sostegno delle sue più care amiche.

La cantante siciliana con le sue più care amiche / Foto: Twitter

Queste le parole della cantante:

È l’ennesima battaglia, quando rischi la vita capisci quanto è preziosa. Le mie amiche staranno insieme a me in questi mesi mentre farò la radioterapia.

Marito e figlio

Non aveva mai raccontato nulla della sua vita privata e Francesca Alotta si è confessata nel febbraio 2020 con Caterina Balivo durante la trasmissione Vieni da me.  La cantante di Non Amarmi torna indietro nel tempo, a quel 1992 che l’ha resa famosa:

Ero innamorata persa. Aspettavo un bambino e l’ho perso quando ho scoperto che lui aveva un’altra situazione. Mi tradiva mentre ero incinta. Sono rimasta sola in ospedale quando ho perso il bambino. Dopo ho scoperto che per me era quasi impossibile avere un bambino. È stato complicato perché io sono nata mamma, con l’ istinto materno.

La Alotta si confida con Caterina Balivo / Foto: YouTube

Non amarmi

Non Amarmi è il brano con cui nel 1992 Francesca Alotta vince 42esimo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, cantato in coppia con Aleandro Baldi. La canzone riscuote un grande successo di pubblico e rimane in classifica per diversi mesi, occupando la prima posizione per ben dodici settimane. Questa meravigliosa canzone verrà poi tradotta in lingua spagnola e cantata da Jennifer Lopez diventando un successo internazionale.

Aleandro Baldi e Francesca Alotta al Festival di Sanremo cantano Non amarmi / Foto: Archivi Rai

Sanremo

Sono due le presenze al Festival di Sanremo per Francesca Alotta, dopo la vittoria con Non Amarmi, ritorna l’anno dopo, nel 1993 con Un anno di noi.

Altezza

L’interprete di Non Amarmi è alta 1 metro e 67 centimetri. Occhi e capelli neri, ha sempre mostrato la vera bellezza delle donne mediterranee.

Ieri come oggi grande sensualità mediterranea per la cantante di Non amarmi / Foto: Il profumo della dolce vita

La cantante di Non amarmi oggi / Foto: Non solo riciclo

Curiosità su Francesca Alotta

Scopriamo tre curiosità sulla cantante:

  • ama lo sport;
  • ha la passione per i viaggi;
  • nel 2004 ha partecipato al reality Music Farm.

Francesca Alotta / Foto: Immediato.net

Le news di Francesca Alotta

Per la nuova stagione di Tale e quale show prevista in autunno 2021 anche se si sta ancora delineando il cast dei concorrenti e della giuria, arriva la conferma per Francesca Alotta. Da informazioni rese note dalla direzione artistica del programma di Rai 1, la cantante siciliana interprete di Non amarmi entrerà a far parte della trasmissione condotta da Carlo Conti.

Francesca Alotta ospite con Aleandro Baldi di Carlo Conti a I migliori anni / Foto: RaiPlay

Instagram

Ha oltre 6.500 follower nel suo profilo Instagram la cantante di Non Amarmi. Se anche tu vuoi seguire Francesca Alotta e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram