Lutto per Alessandra Mastronardi: «Morta a soli 32 anni, lasci un vuoto devastante»

Alessandra Mastronardi sta vivendo il terribile lutto di sua cugina, morta all'età di soli 32 anni. Ma cosa è successo alla ragazza?

Alessandra Mastronardi sta affrontando un enorme lutto: sua cugina, Valentina De Icco, è morta all’età di soli 32 anni. Ma cosa è successo alla ragazza?

Leggi anche: Alessandra Mastronardi, chi è sua cugina Valentina De Icco, morta a 32 anni? Che malattia aveva? FOTO

Morta la cugina di Alessandra Mastronardi

Gravissimo lutto in casa Mastronardi; la cugina dell’attrice è morta all’età di soli 32 anni. Su Instagram è stata ricordata da Alessandra con un lungo post commovente:

Quindi noi adesso senza di te cosa dovremmo fare..? Tu ora sei libera, tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto! E noi? Che dovremmo fare noi? Che restiamo qui, abbandonati, con questo vuoto che hai lasciato, freddo, improvviso, devastante.

E ancora Alessandra Mastronardi aggiunge:

Dovremmo imparare dal tuo esempio, dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te, ridere più forte così da farci sentire da te, dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te. Non oggi però, sangue mio, guerriera della nostra famiglia, perdonami.
Lo faremo, te lo prometto, ma oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto. Che la tua immagine resti impressa per sempre in questo universo tecnologico che forse, in qualche strano modo, vince anche la morte. A te.

Un altro scatto di Valentina De Icco

Un altro scatto di Valentina De Icco

Valentina De Icco, cugina di Alessandra Mastronardi, viveva a Giugliano, in provincia di Napoli. La notizia della sua morte è stata data dalla cronaca locale. I funerali si sono svolti nella parrocchia di San Nicola, il 22 luglio. Ecco cosa si legge nel necrologio:

Valentina De Icco è ritornata nella Casa del Padre. Ragazza ricca di fede che da anni e con grande Pazienza, ha portato il duro peso della Croce. Sono vicino a tutta la Famiglia che sta vivendo questa terribile Prova.

La cugina di Alessandra Mastronardi soffriva di sclerodermia, una malattia autoimmune caratterizzata soprattutto dall’inspessimento della cute e degli organi interni che causano alterazioni dei vasi di piccolo calibro e da anomalie del sistema immunitario. In Italia colpisce purtroppo 25mila persone, in particolare donne. A oggi non si conoscono terapie risolutive. 

Segui già DonnaPOP su Instagram? Clicca QUI per rimediare.