L’addio di Federica Pellegrini, finale di oggi: cosa ha fatto? VIDEO

Olimpiadi di Tokyo 2020, l'addio al nuoto di Federica Pellegrini: come è andata l'ultima finale della nuotatrice italiana? VIDEO

Federica Pellegrini conclude la sua avventura, alle Olimpiadi di Tokyo 2020, con l’ultima finale nei 200m stile libero, disputata stanotte: come è andata? Scopriamo risultati e quando andrà in onda in replica oggi.

Leggi anche: Gregorio Paltrinieri: cosa ha fatto è il nuotatore italiano alle Olimpiadi di Tokyo? Età, oro, fidanzata, fisico, Instagram

Federica Pellegrini, la finale di stanotte: risultati

Oggi alle 3:50 del mattino, Federica Pellegrini è arrivata settima nella finale dei 200 stile libero ed ha detto addio alla sua carriera da nuotatrice. La nuotatrice ha battuto il record delle 5 finali consecutive per una donna alle Olimpiadi e ha concluso così la sua storia nello sport.

L’addio di Federica Pellegrini

Ai microfoni di Rai Sport Federica Pellegrini, dopo la finale alle Olimpiadi di Tokyo 2020, si è dichiarata felice e si è commossa parlando del suo addio.

Cosa c’è dietro questa finale? Venti anni di vita. Sono contenta. Vedrete che ci sarà un bel nuoto nei prossimi anni. A cosa sto pensando? No, sono contenta. Sono molto contenta, è stato un bel viaggio, anni e anni di bracciate, è stato bello, non voglio piangere oggi, me la sono goduta dall’inizio alla fine, ho fatto anche un bel tempo, è stato un veramente un bel viaggio, dall’inizio alla fine.

Questa è stata la mia ultima finale olimpica, è il mio ultimo 200 a livello internazionale, è giusto così. Sto per compiere 33 anni ed è anche il momento più giusto. Volevo ringraziare tutti quelli che hanno fatto il tifo per me, quelli che si sono svegliati stanotte, la mia famiglia. Io sono fiera di essere stata capitano in questi ultimi mesi e sono cosciente di lasciare una squadra che non è così forte

Olimpiadi Tokyo 2020: dove vedere la replica di oggi?

Durante la giornata di oggi, 28 luglio, Rai Due trasmetterà in chiaro la replica della finale di Federica Pellegrini alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news sulle Olimpiadi di Tokyo e non solo!

Seguici su Instagram