Gianni Nazzaro, che malattia e che età aveva? Di cosa era malato? Tutta la verità

Gianni Nazzaro è morto a causa di una grave malattia: di cosa era malato l'amato artista, famoso soprattutto negli anni Settanta? La verità

Gianni Nazzaro è stato stroncato da una brutta malattia. Ecco cos’è successo.

Gianni Nazzaro è venuto a mancare dopo le 19 del 27 luglio 2021 al Policlinico Gemelli di Roma. L’artista era ricoverato per via di una lunga e grave malattia. Il cantante, 72 anni, è stato una vera e propria icona pop della musica leggera italiana per tutti gli anni Settanta, grazie a hit del calibro di Quanto è bella lei, L’amore è una colomba, Non voglio innamorarmi mai, A modo mio e In fondo all’anima. Cos’è successo? Quale malattia l’ha portato via? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: Massimo Ranieri ieri e oggi: età, moglie e figli, canzoni, curiosità, Instagram

Gianni Nazzaro, che malattia aveva?

Gianni Nazzaro è morto dopo le 19 del 27 luglio 2021 al Policlinico Gemelli di Roma alla presenza della compagna Nada Ovcina e del cappellano dell’ospedale. Come rivela il medico che lo ha seguito nel decorso della malattia, il Professor Antonio De Luca, è stato un tumore al polmone a portare via il cantante nel giro di sei mesi.

Ecco le sue parole:

Era malato da qualche tempo. È stato colpito da un tumore al polmone. Fumava, ma aveva smesso da un po’ di tempo. La sua situazione è peggiorata in pochi giorni: non è riuscito a superare quest’ultima fase. È stato portato in terapia intensiva, ma le metastasi avevano già raggiunto tutto il corpo.

Età e carriera

Gianni Nazzaro è scomparso all’età di 72 anni a causa di un tumore al polmone. Nato a Napoli il 27 ottobre del 1948, ha debuttato nel mondo della musica nel 1965 col nome d’arte di Buddy ricalcando artisti già sulla cresta dell’onda come Bobby Solo, Adriano Celentano e Gianni Morandi. Sarà la collaborazione con Peppino di Capri a portarlo al successo definitivo negli anni Settanta durante i quali calca spesso il palco del Festival di Sanremo.

A proposito dell’Ariston, una piccola grande curiosità che lo riguarda: nel 1987 aveva mandato alla kermesse il brano Perdere l’Amore che però fu scartato, salvo poi essere presentato l’anno successivo da Massimo Ranieri. Quest’ultimo non solo è stato ammesso alla gara canora, ma ha anche vinto il Festival. Nazzaro è stato anche attore: l’abbiamo visto infatti nelle soap Un posto al sole e Incantesimo. Nel 2014 fu tra i protagonisti di Tale e Quale Show, il talent per vip di Carlo Conti su Rai 1, vincendo una puntata proprio interpretando il brano Perdere l’Amore.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando QUI!

Seguici su Instagram