Sanremo 2022, Amadeus conduttore per la terza volta: merito dei Maneskin

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Sanremo 2022: Amedeus conduttore per la terza volta grazie ai Maneskin! Scopriamo tutte le novità sul Festival, quando inizia e il comunicato

Amadeus sarà ufficialmente il conduttore di Sanremo 2022! A confermarlo è la dirigenza Rai, che nel comunicato tesse le lodi del protagonista degli ultimi due anni del Festival: capace di portare nuova luce e successo all’evento musicale. L’incredibile ascesa dei Maneskin, scelti nel cast dell’anno passato, proprio da Amadeus, è stata fondamentale per questa scelta. Scopriamo tutti i dettagli.

Leggi anche: Maneskin carriera rovinata? La band accusata di razzismo dagli Stati Uniti, Damiano ammette di aver sbagliato e si scusa: cosa ha detto? VIDEO

maneskin eurovision 2021 droga premio testo eurovision 2021 quando cantano

ANSA / Riccardo Dalle Luche

Amadeus conduttore di Sanremo 2022: è ufficiale

Dopo settimane e mesi di rumors arriva la conferma definitiva: Amadeus sarà, per la terza volta, conduttore del Festival di Sanremo anche nel 2022! Ecco il comunicato ufficiale del Direttore di Rai Uno Stefano Coletta, che non dimentica di dar peso anche all’incredibile successo dei Maneskin nella decisione finale:

Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus,ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana.

E’ in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese

La reazione di Amadeus

Il ”nuovo” conduttore di Sanremo 2022, Amadeus, ha replicato con stupore la notizia:

Sono felice e non vedo l’ora. Ma chi l’avrebbe mai detto! Io, per primo, non avrei mai detto che avrei condotto tre Festival di Sanremo di seguito! È una grandissima gioia e per questo ringrazio l’amministratore delegato Carlo Fuortes e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta che mi hanno voluto al timone della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

Non vedo l’ora di iniziare a lavorare a Sanremo 2022, di cominciare ad ascoltare le canzoni, di condividerle con voi, ci saranno bellissime canzoni in gara, poi ci sarà lo spettacolo, il divertimento, le emozioni e tante sorprese

Sanremo 2022: quando inizia?

Covid permettendo, la nuova edizione del Festival di Sanremo dovrebbe avere inizio a febbraio 2022. L’ospitata dei Maneskin è, certamente, uno dei momenti più probabile e atteso dagli italiani!

Restate aggiornati con DonnaPOP per scoprire in anteprima tutte le news su quando inizia, le puntate, il cast, le novità di Sanremo 2022 e non solo!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Figlia degli anni Novanta, cresciuta negli anni Zero. Risultato? Un ibrido, a tre schermi e più tastiere, ma con le radici di carta. Appassionata di Gossip, Moda e Spettacolo.