Dua Lipa

Dua Lipa / ANSA: Raul Caro Cadenas

Dua Lipa: vero nome, età, origini, canzoni, fidanzato, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Dua Lipa brilla nel firmamento della musica come una della maggiori popstar internazionali, bella e affascinante ha avviato anche una solida carriera come modella. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Sophie and The Giants, chi è la cantante che canta con Michele Bravi? Età, vita privata, Instagram

Chi è Dua Lipa?

Dua Lipa brilla nel firmamento della musica come una della maggiori popstar internazionali, dotata di una voce unica e dal timbro, originale, ha già collezionato parecchi successi e premi importanti. Le sue canzoni sono ai vertici delle hit europee, nonostante la sua carriera sia ancora agli inizi.

Dua Lipa / Foto: Getty Images

Bella e affascinante ha avviato anche una buon percorso come modella, sfila con successo per le passerelle dei maggiori stilisti mondiali, da Versace a Patrizia Pepe a Yves Saint Laurent ed è diventata in pochissimo tempo una vera icona della moda fashion.

Vero nome

Sembra quasi uno pseudonimo ma Dua Lipa è composto dal suo vero nome di battesimo Dua e dal suo cognome, Lipa. Un nome proprio molto singolare Dua, di origine albanese che, nella sua lingua madre vuol dire io amo e io voglio. È la cantante stessa a confessare che durante l’infanzia si sentiva a disagio a causa di un nome così eccentrico. Lipa è il cognome di suo padre, Dukagijn Lipa, un noto cantautore kosovaro e sua prima fonte di ispirazione. L’aspetto positivo di tutto è che l’artista può utilizzare il suo vero nome facendolo passare quasi come un nome d’arte.

Dua Lipa volto di Versace / Foto: Fashion Network

Età

Dua Lipa ha 26 anni: è nata a Londra il 22 agosto 1995, sotto il segno zodiacale del Leone.

Origini

Dua Lipa, pur essendo cittadina britannica, è nata da genitori di etnia kosovaro-albanese, Dukagjin Lipa e Anesa Rexha, emigrati a Londra nel 1992 da Priština, nell’allora provincia jugoslava del Kosovo. Con mamma e papà, Dua ha vissuto nel quartiere londinese di Hampstead.

Dua e il padre Dukagjin Lipa, prima di compiere 1 anno/ Foto: Facebook

La ragazza è figlia d’arte. I più attenti ricorderanno che il padre, Dukagjin Lipa, prima di intraprendere la carriera di dirigente aziendale era un musicista rock kosovaro piuttosto famoso. L’esperienza di papà ha avuto sicuramente un ruolo importante ruolo nelle scelte professionali della figlia, nonché nel affinamento dell’orecchio musicale.

Famiglia Lipa al completo: papà Dukagjin, mamma Anesa Rexha, Dua, il fratello e la sorella minori / Foto: Viaggi News

Canzoni

Due sono gli album pubblicati dalla cantante britannica:

  • 2017 – Dua Lipa
  • 2020 – Future Nostalgia 

Stile inconfondibile da pop star / Foto: Radio Deejay

Queste sono le top dieci canzoni di Dua Lipa:

  • Levitating
  • Physical
  • Don’t Start Now
  • We’re Good
  • Idgaf
  • Be The One
  • Hallucinate
  • Swan Song
  • New Rules
  • Hotter Then Hell

Fidanzato

La cantante londinese è fidanzata da luglio 2019 con Anwar Hadid e con lui forma una coppia molto affiatata. Anwar è un modello statunitense, fratello minore delle due stelle della moda, le modelle Gigi Hadid e Bella Hadid.

Dua Lipa e il fidanzato Anwar Hadid in vacanza / Foto: Gossip e Tv

Altezza

La cantante britannica è alta 1 metro e 73 centimetri. Con un peso di circa 58 chilogrammi, Dua ha un corpo scultoreo e ben armonico al punto di essersi fatta largo con facilità anche nel mondo della moda, sfilando per le passerelle di parecchi stilisti e maison famose, diventando addirittura testimonial di Patrizia Pepee Yves Saint Laurent.

Addominali da urlo per una pop star internazionale e icona della moda fashion / Foto: DiLei.it

Instagram

La celebre cantante britannica ha oltre 69mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Dua Lipa e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.