Luca Morisi, chi è l’ex social media di Matteo Salvini? Età, vita privata, moglie, stipendio, droga, Instagram

Luca Morisi è l'ex social media manager di Matteo Salvini, attualmente indagato per cessione di droga. I dettagli all'interno.

Luca Morisi è l’ex social media manager di Matteo Salvini, attualmente indagato per cessione di droga. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Massimo Manni morto: il regista di La7 è stato ucciso? Gli indizi

Chi è Luca Morisi?

Biografia

Luca Morisi è nato il 10 ottobre del 1973 a Mantova, ha 48 anni. Dopo la laurea – con 110 e lode – e il dottorato in Filosofia all’università di Verona, ha deciso di tentare la carriera da imprenditore, dopo aver sperimentato anche quella di giornalista e politico. Per 8 anni, poi, dal 2013, ha curato la campagna di comunicazione di Matteo Salvini. Ecco cosa leggiamo nel suo curriculum:

Imprenditore, libero professionista e docente universitario, si occupa di tecnologia fin da giovanissimo. Esperto nella progettazione di database, web application e Intranet/Extranet, ha realizzato sistemi informativi ogni giorno utilizzati da migliaia di utenti, in particolare nel campo sanitario (ASL e strutture ospedaliere).

Stipendio

Luca Morisi – grazie alla sua collaborazione con il politico – ha potuto assicurarsi uno stipendio di ben 65mila euro lordi all’anno, per una spesa totale di 314mila euro.

Droga

Proprio pochi giorni dopo aver terminato la collaborazione con Salvini, Luca Morisi è finito al centro di una grandissime polemica, nonché di un’indagine per cessione di droga. L’ex Ministro degli Interni, ha espresso solidarietà nei confronti del suo ex collaboratore tramite queste parole:

Quando un amico sbaglia e commette un errore che non ti aspetti, e Luca ha fatto male a se stesso più che ad altri, prima ti arrabbi con lui, e di brutto. Ma poi gli allunghi la mano, per aiutarlo a rialzarsi. Amicizia e lealtà per me sono la Vita. In questa foto avevamo qualche anno e qualche chilo in meno, voglio rivederti presto con quel sorriso.

Anche lo stesso Morisi, comunque, ha voluto dire la sua in merito allo scandalo che lo ha coinvolto:

Non ho commesso alcun reato ma la vicenda personale che mi riguarda rappresenta una grave caduta come uomo: chiedo innanzitutto scusa per la mia debolezza e i miei errori a Matteo Salvini e a tutta la comunità della Lega a cui ho dedicato gli ultimi anni del mio impegno lavorativo, a mio padre e ai miei famigliari, al mio amico di sempre Andrea Paganella a fianco del quale ho avviato la mia attività professionale, a tutte le persone che mi vogliono bene e a me stesso” scrive in una nota. “È un momento molto doloroso della mia vita, rivela fragilità esistenziali irrisolte a cui ho la necessità di dedicare tutto il tempo possibile nel prossimo futuro, contando sul sostegno e sull’affetto delle persone che mi sono più vicine.

Vita privata e moglie

Non abbiamo notizie per ciò che riguarda la vita privata di Luca Morisi e non sappiamo se abbia o meno una moglie o una compagna

Instagram

Su Instagram potete trovarlo cliccando QUI.