Striscia la notizia, Luca Abete: età, fidanzata, moglie, figli, contatti, Facebook, Instagram

Luca Abete è l'inviato di Striscia la notizia, simpatico e provocatore, piace molto al pubblico per il suo estroso e originale abbigliamento.

Luca Abete è il popolare inviato di Striscia la notizia, simpatico e provocatore, piace molto al pubblico del Tg irriverente anche per il suo estroso e originale abbigliamento. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Striscia la notizia, chi è la velina Talisa Ravagnani? Età, fidanzato, Amici, madre, padre, altezza, Instagram

Chi è Luca Abete, l’inviato di Striscia la notizia?

Luca Abete è tra i più popolari inviati di Striscia la notizia, provocatore quanto basta, indagatore fino allo stremo e sempre pronto a far venire a galla azioni poco lecite. Luca incomincia il suo percorso professionale come animatore e clown. Dopo una lunga gavetta verso la strada del giornalismo, nel 2005 entra a far parte degli inviati del celebre programma di Antonio Ricci Striscia la Notizia, in rappresentanza della regione Campania.

Ecco a voi Luca Abete / Foto: Mediaset

Nel 2008 appare nel Tg irriverente di Canale 5 indossando per la prima volta il suo iconico abito di scena: una giacca di velluto verde con una piccola pigna all’occhiello, camicia e pantaloni verde scuro e pantaloni, scarpe marroni. Per Striscia la notizia è l’inviato speciale che si occupa di inquinamento, criminalità, sanità, pubblica amministrazione, istruzione e ogni altro argomento che sta a cuore agli italiani.

Età

Luca Abete ha 48 anni: è nato ad Avellino il 2 ottobre 1973, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vero nome

All’anagrafe l’inviato di Striscia la notizia risponde al nome di Gianluca Abete.

Fidanzata, moglie, figli

Riservato nella sua privacy, Luca Abete non rendo noto il suo stato sentimentale, né se abbia dei figli.

Luca Abete arriva ovunque con le segnalazioni che riceve quotidianamente / Foto: Super Eva

Contatti

Luca Abete ha messo a disposizione un numero whatsapp per ricevere in qualsiasi orario segnalazioni su quello che accade in Italia di irregolare. Scopo dell’inviato di Striscia è smuovere le acque in modo da risolvere il prima possibile eventuali disservizi della pubblica amministrazione, evitando e denunciando a livello popolare anche illeciti e situazioni al limite della legalità.

Molto impegnato nel sociale, dal 2014 inizia un tour motivazionale dal titolo #noncifermanessuno. Una campagna che arriva in ogni angolo d’Italia, fermandosi nelle scuole e nelle università, indirizzata ai giovani, per motivarli al coraggio e alla cittadinanza attiva.

Luca Abete #noncifermanessuno / Foto: Liceo Ceccano

Facebook

La pagina ufficiale Facebook di Luca Abete, gestita da lui e dalle sue pigne, accoglie quotidianamente centinaia di segnalazioni su svariati argomenti che stanno a cuore agli italiani.

Instagram

L’inviato di Striscia la notizia vanta oltre 240mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire Luca Abete e non perdere nessun suo aggiornamento, clicca QUI.