Carlo Verdone,grande attore romano: ecco tutte le notizie sulla sua carriera professionale

Carlo Verdone è un noto dei più noti attori italiani del nostro tempo, protagonista di molte commedie e film drammatici.

Carlo Verdone è un noto attore romano, protagonista di tantissime commedie e non solo. Ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche:  Christian De Sica sta da 40 anni con la moglie Silvia Verdone: ecco chi è la donna

Biografia: età, dove e quando è nato, famiglia e origini

Carlo Verdone è nato a Roma il 17 novembre del 1950, ha 71 anni. Suo padre Mario era un critico d’arte, nonché professore universitario di cinema e dirigente del Centro Sperimentale di Cinematografia. Oltre a suo padre, a comporre la famiglia dell’attore, ci sono anche sua madre Rossana Schiavina, Luca Verdone, suo fratello, e Silvia, sua sorella.

Sorella e Christian De Sica

Carlo Verdone e Christian De Sica, oltre a essere uniti grazie al cinema, sono uniti anche in famiglia poiché la sorella dell’attore romano, Silvia, è la moglie del suo amico e collega.

Film e serie tv

Carlo Verdone ha iniziato a recitare fin da giovane: inizialmente ha collaborato per qualche ripresa amatoriale o cortometraggio, comprando la sua prima cinepresa da Isabella Rossellini. Il suo debutto nel mondo del cinema arriva nel 1980 con Un sacco bello. Successivamente l’abbiamo visto in Bianco, rosso e Verdone, Borotalco, Acqua e sapone, I due carabinieri, Troppo Forte, Viaggi di Nozze, Maledetto il giorno che t’ho incontrato, Al lupo al lupo, Perdiamoci di vista, Sono pazzo di Iris Blond, Gallo Cedrone, Il mio miglior nemico, Grande, grosso e Verdone, Io loro e Lara, Posti in piedi in Paradiso, La grande bellezza e moltissimi altri. Oggi è protagonista della serie tv targata Amazon Prime, Vita da Carlo.

Vita privata

Carlo Verdone è stato sposato con Gianna Scarpelli dal 1980 al 1996; oggi i due sono separati, ma non hanno mai legalmente divorziato. La coppia ha avuto due figli, Giulia e Paolo.

Attualmente l’attore è single e non sembra abbia voglia di ricominciare a frequentare qualcuno. Ecco le sue parole al magazine Grazia:

Ci ho provato, non ci provo più. È troppo difficile. Dovrei trovare una persona come me: più o meno la mia età, un matrimonio alle spalle, figli…

carlo verdone figli paolo giulia

I figli di Carlo Verdone, Giulia e Paolo

Curiosità

Carlo Verdone è un grande appassionato di musica rock e moto d’epoca. Inizialmente aveva pensato a una carriera da medico, ma poi la sua vita ha preso una strada decisamente diversa:

Volevo diventare un bravo medico di famiglia, ma mi facevano troppa ansia le foto sui libri di anatomia. Oggi sto ore al telefono con gli amici: mi raccontano i loro acciacchi e io prescrivo le cure.

 

Seguici su Instagram