Cugini di campagna, chi è Nick Luciani? Età, moglie, figli, dove vive, muratore, canzoni, voce, Maneskin, Instagram

Nick Luciani è la voce dei Cugini di Campagna, ma cosa sappiamo davvero dell'artista? Ecco tutto su di lui!

Nick Luciani è la voce storica dei Cugini di Campagna, ma cosa sappiamo di lui?

I Cugini di Campagna sono una storica band italiana la cui carriera procede fin dagli anni Settanta. La voce del complesso nostrano è quella di Nick Luciani, che nel 2014 si era preso una pausa dal gruppo, dopo venti anni di militanza, per controversie con uno dei fondatori, Ivano. Tra loro torna il sereno solo nel 2021 quando Nick rientra stabilmente nei Cugini di Campagna. Ma chi è Nick Luciani? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Cugini di campagna: chi sono? Nome componenti, età, chi è morto, chi ha sostituito Nick Luciani, Maneskin

Cugini di campagna, chi è Nick Luciani?

Età

Nicolino “Nick” Luciani è nato a Roma il 2 giugno del 1970. Ha 51 anni.

Moglie

Nick Luciani dei Cugini di Campagna ha una moglie? La risposta è sì. L’artista è convolato a nozze nel 1999 con Vanessa Perna, anche lei cantante. Le nozze sono state celebrate nella chiesa di San Giovanni di Porta Latina, mentre il ricevimento, cui hanno preso parte ben 230 invitati, si è tenuto a Grottaferrata. Ovviamente erano presenti i fratelli Michetti, compagni di gruppo.

Figli

Nick Luciani dei Cugini di Campagna ha figli? Anche in questo caso la risposta è sì. Il cantante ha infatti una figlia, Karen, nata dal matrimonio con la moglie Vanessa Perna.

Dove vive?

Nick Luciani dei Cugini di campagna vive a Roma, ma negli ultimi anni ha passato un periodo economicamente nero. Ecco le sue parole per descriverlo:

Io, mia moglie Vanessa e mia figlia Karen abbiamo dovuto rivedere il nostro stile di vita. Un tempo potevo concedermi vetture di lusso e spesso giravo con l’autista. Oggi, invece, ho dovuto riscoprire i mezzi pubblici e mi muovo perlopiù in autobus, in treno oppure in bicicletta… Mi do da fare e mi occupo io della spesa. Adesso vado al mercato o nei discount, dove riesco a trovare cibo a un prezzo molto più accessibile. E sono diventato un uomo di casa.

Muratore

Nick Luciani dei Cugini di Campagna nel 2019 ha confessato davanti alle telecamere di Pomeriggio 5 di star attraversando un periodo economicamente nero. Da quando, nel 2014, aveva lasciato la band, la sua carriera solista non era decollata e l’uomo si trovò dunque costretto a intraprendere altri percorsi lavorativi:

È stato un periodo nero, ma da un po’ di tempo ho ripreso anche con il canto. Mi sono dovuto reinventare e ho imparato a fare il muratore, il piastrellista, il giardiniere e l’elettricista.

Canzoni

Nick Luciani ha dato voce a tantissimi successi dei Cugini di Campagna, tra cui l’immortale Anima via. Tra gli altri brani di rilievo da lui interpretati citiamo Meravigliosamente, No tu no, Conchiglia bianca, Innamorata e Un’altra donna.

Voce

Nick Luciani dei Cugini di Campagna ha una voce riconoscibilissima e particolare: il cantante interpreta i propri brani perennemente in falsetto.

Maneskin

Nick Luciani dei Cugini di Campagna è stato accostato in queste ore a Damiano David dei Maneskin. Il tutto è accaduto sulla pagina Facebook della storica band che, postando uno scatto della performance di Damiano in apertura ai Rolling Stones, ha commentato che questi ragazzi dovrebbero smetterla di copiare gli outfit di Nick Luciani come se fossero di loro invenzione. Siamo ancora in attesa di una risposta dei Maneskin.

Instagram

Nick Luciani dei Cugini di Campagna è su Instagram dove il suo account ufficiale conta attualmente quasi 6mila follower. Nel feed, tantissimi scatti che lo immortalano alle prese con le sue performance canore sul palco come in studio di registrazione. Ma anche foto con gli amici e compagni della band. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!