Olivia XX, chi è la cantante che ha collaborato con Fiorella Mannoia? Vero nome, età, canzoni, Instagram

Olivia XX è una cantautrice che ha collaborato con Fiorella Mannoia nel suo brano Solo una figlia. Ma cos'altro sappiamo di lei?

Olivia XX è una giovane e talentuosa cantante che ha collaborato con Fiorella Mannoia nel brano Solo una figlia. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Chi è Carlo Di Francesco, marito di Fiorella Mannoia? Età, lavoro, figli, foto, Instagram

Chi è Olivia XX?

Biografia e vero nome

Olivia XX si chiama in realtà Arianna Silveri ed è nata nella provincia di Viterbo, anche se non sappiamo con precisione quando.

Canzoni

Olivia XX è una cantautrice e nel 2012 ha vinto una borsa di studio per il concorso interpeti presso il CET di Mogol. Negli anni successivi ha vinto ulteriori borse di studio che le hanno aperto le porte del mondo della musica; fra le sue canzoni più note troviamo La verità tutta d’un fiato, Così mi pare, Non lo so, Sottovoce e Leggera. Ecco cosa ha detto la cantante in merito a quest’ultima sua canzone:

L’esigenza primaria di quando ho scritto il brano, era quella di capire che cosa stesse succedendo non tanto “intorno a me” ma “in me”. Era un periodo particolare, in cui mi consideravo una persona leggera nel senso buono del termine, non una persona superficiale ma proprio “leggera”, nel senso migliore del termine; mi ritrovavo ad avere degli atteggiamenti e momenti di sconforto a causa di una relazione affettiva che avevo e che non capivo e quindi, a un certo punto, tutto quello che mi stava accadendo forse è servito, serviva, per guardarmi dentro: “Leggera” è stata una sorta di chiave della porta.

E ancora:

Una canzone che è nata in circa mezz’ora, solo piano e voce. Sono proprio tornata a casa, ricordo che ero al Supermercato, mentre osservavo un pacco di biscotti e ricordo di aver letto qualcosa a proposito della leggerezza: si è accesa in me una lampadina, sono andata a casa, mi sono messa a suonare e l’ho composta. Io non lo so chi abbia scritto Leggera, mi è arrivata spontaneamente come se mi fossi sdoppiata, sono stata trasportata in una realtà parallela. Scriverla è stata come una terapia.

Olivia XX e Fiorella Mannoia

Olivia XX e Fiorella Mannoia hanno collaborato per il brano Solo una figlia. QUI per ascoltare il brano.

olivia xx fiorella mannoia

Foto: @oliviaxxofficial [IG]

Instagram

Su Instagram la trovate cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram