Romina Power: età, figli, nuovo amore, compagna, Albano, genitori, foto ieri e oggi, Instagram

Romina Power è una nota cantante italo-americana. La sua storia con Albano Carrisi ha fatto sognare i fan, ma cos'altro conosciamo di lei?

Romina Power, cantante e attrice, ha fatto la storia dell’intrattenimento italiano anche in coppia con l’ex marito Al Bano Carrisi. Il loro memorabile sodalizio, sia artistico che personale, ha regalato momenti di altissimo spettacolo anche dopo la separazione. Ma chi è Romina Power? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita professionale e privata.

Leggi anche: Ylenia Carrisi, figlia di Albano e Romina Power: causa morte, scomparsa, età, tutta la storia

Chi è Romina Power?

Età

Romina Power, all’anagrafe Romina Francesca Power, è nata a Los Angeles (in California) il 2 ottobre del 1951. Ha 70 anni.

Figli

Romina Power ha quattro figli: Ylenia, Cristèl, Romina Jr e Yari. Tutti nati dall’amore con Al Bano Carrisi con cui la cantante è stata sposata per quasi tre decenni.

Ylenia Carrisi - Albano - Romina Power

Albano, Romina e la loro figlia Ylenia

Yari Carrisi, secondo figlio di Albano e Romina Power

Yari Carrisi, secondo figlio di Albano e Romina Power

cristel carrisi marito

Cristel Carrisi e suo marito

Romina Carrisi

Romina Carrisi

Genitori

Romina Power è figlia d’arte. La cantante, infatti, è nata dal matrimonio tra Tyrone Power e Linda Christian, due celebri attori che si conobbero in Messico per poi sposarsi in Italia nel 1949 con una faraonica cerimonia di nozze trasmessa in diretta radiofonica. Lui, però, è prematuramente scomparso tanto che Romina non ne ha ricordi definiti. Ecco come ne ha parlato in una recente intervista a Oggi è un altro giorno su Rai 1:

Era bello dentro lui, proprio una bella persona, peccato che sia rimasto così poco. Ricordi veri e propri non ne ho, i miei veri ricordi iniziano dopo la morte di mio padre. Insieme avremmo potuto fare teatro, mi avrebbe potuto insegnare tanto. Avremmo potuto andare in barca insieme, perché aveva una barca.

Nuovo amore

Romina non ha un nuovo amore. Dopo la fine del matrimonio con il cantante Al Bano, l’attrice ha mantenuto il più stretto riserbo sulla propria vita privata e soprattutto sulla sfera sentimentale. L’unico amore che conserva e mostra di avere sui social, oltre a quello per i figli, è tutto rivolto verso gli animali. Per esempio, l’artista, animalista convinta, ha personalmente salvato la vita a un toro di nome Casimiro.

Compagna

Romina Power ha dichiarato a Maria Venier, durante un’intervista a Domenica In, di avere una compagna. In realtà, però, si tratta della cagnolina Daisy, a cui l’artista è legatissima.

Albano e Romina

Romina Power e Albano si sono sposati il 26 luglio del 1970 a Cellino San Marco.

albano romina matrimonio

Albano e Romina il giorno del loro matrimonio

La coppia si dice addio, almeno dal punto di vista sentimentale, nel 1999 dopo ben 29 anni di matrimonio. Da lì, il cantante dopo qualche anno si è unito alla showgirl Loredana Lecciso, per la gioia del gossip nostrano. Al Bano e Romina, nonostante la burrascosa separazione (anche mediatica), sembrano essere tuttora in buoni rapporti anche per il bene dei loro figli.

Albano Carrisi e Romina Power

Instagram di Romina Power

Romina Power è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 226mila follower. Nel feed, tantissimi post di riflessione e meditazione, ma anche momenti felici che ci aggiornano sui libri che sta leggendo e sulle sue vacanze. Immancabili, le foto di famiglia con gli amatissimi figli. Il suo profilo lo trovate cliccando direttamente QUI.