Clementino: vero nome, fidanzata, età, carriera, Instagram

Clementino è un noto rapper e personaggio televisivo, ma cosa sappiamo ancora di lui? Scopri qualche curiosità in questo articolo!

Clementino è un rapper molto noto, nonché un attore e un personaggio televisivo amatissimo dal grande pubblico. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Ornella Vanoni: età, marito, figli, patrimonio, dove abita, canzoni, ultima canzone, altezza, Instagram

Chi è Clementino?

Biografia: vero nome, età, luogo e data di nascita, esordio

Il vero nome di Clementino è Clemente Maccaro ed è nato ad Avellino il 21 dicembre 1982, oggi ha 39 anni. Tutta la sua famiglia ha una grande passione per la musica: sua sorella è una cantante lirica mentre suo fratello suona il blues. Clementino ha iniziato la sua carriera nel mondo musicale avvicinandosi all’hip hop all’età di soli 14 anni, entrando nel Trema Crew e TCK Crew. Dopo aver affinato la tecnica del freestyle, il rapper ha vinto il primo posto alla competizione di freestyling Tecniche Perfette battendo Ensi.

Carriera

Clementino partecipa alla compilation Napolizm: a fresh collection of neapolitan rap e dopo aver collaborato con Malva e Dj Rex ottiene il suo primo contratto discografico con Lynx Record. Nel 2006 esce infatti Napolimanicomio, che conta la partecipazione di artisti come OneMic, Kiave e Francesco Paura. Nel 2009, poi, Clementino insieme a Dj Tayone e Francesco Pausa fonda Videomind pubblicando l’album Afterparty.

Nel 2011 esce l’album I.E.N.A. e successivamente il rapper si trova a collaborare anche con Fabri Fibra. Nel 2012 esce poi Armageddon, il terzo album del cantante. Dal 2013 al 2019, Clementino collezione grandi successi e un album dopo l’altro, aprendo addirittura il concerto di Snoop Dog.

Iena

Iena è un alter ego di Clementino che significa Io E Nessun Altro. 

The Voice Over

Clementino è anche il coach di The Voice Over, noto programma Rai condotto da Antonella Clerici. Assieme a lui nella giuria anche Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Orietta Berti.

Manager

La manager di Clementino è Paola Zakar, la stessa di Madame, Marracash e altri noti personaggi del mondo musicale.

Fidanzata

Clementino oggi si dichiara single, ma durante la sua carriera gli sono stati attribuiti diversi flirt fra cui quelli con Adriana Pelusi, Maria Rodriguez, Marianna Vertola e Valeria Sammarco.

Dipendenza

Clementino ha sofferto di dipendenza dalla cocaina e ha passato due anni in una comunità per ripulirsi. Il suo album Tarantelle, infatti, è dedicato a quel periodo. Ecco le parole del cantante:

Disperati che ballavano per superare il dolore, che è un po’ quel che ho fatto io.

Instagram

Su Instagram Clementino lo trovate cliccando qui.

Seguici su Instagram