Enrico Cremonesi, tutto sul pianista di Fiorello a Viva Rai 2!

Enrico Cremonesi è conosciuto come musicista spesso a fianco di Rosario Fiorello nelle sue trasmissioni televisive e radiofoniche

Enrico Cremonesi è un valido compositore, spesso a fianco di Rosario Fiorello nelle sue trasmissioni televisive e radiofoniche. Sapete che è anche il compagno di viaggio dello showman anche in Viva Rai 2? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Fabrizio Biggio: età, fidanzata, moglie, figli, Francesco Mandelli, I Soliti Idioti, film e programmi tv, che fine ha fatto, altezza, Instagram

Chi è Enrico Cremonesi, il pianista di Viva Rai 2?

Musicista dal grande talento, Enrico Cremonesi è un compositore che nella sua carriera ha collaborato con i grandi nomi della musica italiana. Spesso accanto a Rosario Fiorello in diverse sue trasmissioni, sia radiofoniche sia televisive, continua a essere un valido compagno di viaggio in Viva Rai 2, il nuovo programma quotidiano dove allietta gli italiani con

le prove di risveglio della rassegna stampa più improbabile d’Italia!

Età

Enrico Cremonesi ha 53 anni: è nato a Milano il 28 maggio 1969, sotto il segno zodiacale dello Scorpione.

Vita privata

Di sè il musicista ha sempre detto di essere uno scapolo incallito, per cui con molta probabilità Cremonesi è ancora single.

Carriera di Enrico Cremonesi

Appassionato di musica e canto fin da piccolo, Enrico Cremonesi ha iniziato appena a quattro anni a prendere lezioni di pianoforte. Completati gli studi, ha iniziato a suonare in tournée con Enrico Ruggeri. In seguito, nel 2001, ha preso parte allo show di Adriano Celentano 125 milioni di caz..te, mentre nel 2003 ha collaborato con Antonello Venditti suonando in nei brani Ruba e Il sosia, contenuti nell’album Che fantastica storia è la vita.

Nella primavera 2004 ha collaborato con Fiorello al programma Stasera pago io… revolution, passando dal ruolo di pianista- tastierista a quello di direttore d’orchestra. Nello stesso anno ha curato le musiche per il film di Carlo Vanzina In questo mondo di ladri.

Nel 2007, oltre a occuparsi, insieme alla sua band, della parte musicale di Viva Radio 2, ha riarrangiato il brano Più, cantato originariamente da Gepy e Ornella Vanoni, incluso nella colonna sonora del film Voce del verbo amore e per l’occasione interpretato dalle voci di Giorgia e Rosario Fiorello.

Approdato nel 2009 a Sky Uno, ha collaborato con Fiorello nel Fiorello Show. Sempre accanto allo showman siciliano, nel 2011 è al timone dell’orchestra del programma di Rai 1 Il più grande spettacolo dopo il weekend. Negli anni a seguenti ha continuato a seguire Fiorello anche nel suo tour teatrale, a Edicola Fiore e a Viva RaiPlay!.

Fiorello

Con Rosario Fiorello ha inizio un sodalizio artistico grazie al quale ha partecipato a Fiorello Show, Non dimenticate lo spazzolino da denti, La febbre del venerdì sera, Buona Domenica, Superboll, Stasera pago io e, per ultimo in ordine di tempo a Viva Rai 2. Nel nuovo programma quotidiano di Rai 2, in onda dal lunedì al venerdi, sono commentati ironicamente i fatti accaduti e quelli che accadranno durante la giornata. Un allegro buongiorno che mantiene intatta l’atmosfera tipica della comicità di Fiorello e degli amici del bar che commentano insieme a lui.

Viva Rai 2 con Enrico Cremonesi

Lo stile del programma ricorda sicuramente Edicola Fiore, anche se ha un nuovo approccio, indirizzato soprattutto al popolo dei social. Oltre a Cremonesi, nel cast della trasmissione fanno parte:

  • Fabrizio Biggio
  • Danti
  • Ruggero Del Vecchio
  • Serena Ionta
  • Beatrice De Dominicis

Il bar di Viva Rai 2 si trova in via Asiago 10, di fronte alla sede storica di Rai Radio e a pochi passi dalla sede principale di v.le Giuseppe Mazzini. La location è stata costruita in poche settimane, sotto la supervisione di Fiorello.

Curiosità su Enrico Cremonesi

Tre curiosità sul musicista di Viva Rai 2? Eccole:

  • ha dichiarato di essere rigorosamente vegano;
  • nel 2006 ha firmato la colonna sonora dei Giochi Paralimpici invernali di Torino 2006;
  • ha fatto il servizio civile in Veneto come assistente sociale.

Instagram

Cerchi Enrico Cremonesi su Instagram? Trovi il musicista di Viva Rai 2 cliccando direttamente QUI.

Seguici su Instagram