Zelig, chi è Paolo Cevoli? Età, moglie e figli, carriera, Instagram

Paolo Cevoli è uno dei più noti cabarettisti italiani nati con Zelig, apprezzato per la caratterizzazione di personaggi esilaranti.

Paolo Cevoli è uno dei più noti cabarettisti italiani nati con Zelig, apprezzato per la caratterizzazione di personaggi esilaranti. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Raul Cremona: età, moglie, figlio, carriera, Zelig, Voglio essere un mago, Instagram

Chi è Paolo Cevoli, cabarettista di Zelig?

Paolo Cevoli è uno dei maggiori cabarettisti italiani, che ha lanciato a Zelig, la trasmissione televisiva del lunedì sera di Italia 1 personaggi esilaranti e divertenti, tra cui Palmiro Cangini, Assessore alle attività varie ed eventuali del comune di Roncofritto. Per oltre un decennio è ospite fisso di Zelig, nonché protagonista di tour estivi.

Ecco a voi Paolo Cevoli / Foto: YouTube

Età

Paolo Cevoli ha 63 anni: è nato a Riccione il 29 giugno 1958, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Moglie e figli

Si chiama Elisabetta Garuffi la moglie di Paolo Cevoli, sposata nel 1986. Dal matrimonio della coppia sono nati due figli: Giacomo (1988) e Davide (1990). Nel 1990 si trasferisce a Bologna con la famiglia.

Paolo Cevoli e la moglie Elisabetta Garuffi / Foto: IlSussidiario.net

La moglie di Cevoli è una importante stilista di moda di abiti da sposa con il suo brand Tosca Spose, riconosciuto a livello internazionale. Secondo il marito è lei la vera comica della famiglia.

Carriera

Paolo Cevoli nasce in una famiglia di Riccione dove i suoi genitori sono proprietari fin dagli anni ’50 della Pensione Cinzia, per cui la sua professione sembra già segnata fin dall’infanzia all’accoglienza alberghiera e alla ristorazione emiliano-romagnola. Tuttavia, invece di cullarsi con la scusa del lavoro avviato, ha proseguito gli studi e si è laureato in Giurisprudenza nel 1983, a Bologna.

In quell’anno la Famiglia Arpesella lo incarica di gestire alcuni fast-food a Riccione. Al lavoro nel settore della ristorazione (che continua oggi con attività di consulenza) unisce però la passione per il cabaret. Ed ecco che nel 1990 si classifica terzo, dopo Antonio Albanese, a La Zanzara d’Oro, riconoscimento che gli vale l’invito da parte di Maurizio Costanzo al suo show per ben quindici volte.

L’anno successivo Cevoli riceve il Premio per la Satira Politica a Forte dei Marmi. Con alcuni amici manager fonda The Bisness webmagazine-settimanale di satira aziendale e del management. Il grande successo arriva nel 2001 quando sale sul palco di Zelig nei panni di Palmiro Cangini, personaggio di fantasia che lo incorona fra i comici più richiesti del momento.

Oltre al suo spettacolo Roncofritto global show, grande successo ha anche ottenuto lo spettacolo Motonave Cenerentola (2003-2004) con Natasha Stefanenko, portato in giro per l’Italia in una tourneé tutta in sold-out.

Personaggi di Paolo Cevoli

Dotato di uno spiccato senso dell’umorismo, riesce a conquistare il pubblico con la sua particolarissima sua satira politica e la caratterizzazione di personaggi esilaranti ma non lontani dalla realtà.

Teddi Casadey – instancabile e innovativo imprenditore di maiali, titolare dell’omonima Glorioso Maialificio Casadey S.r.L., lider nel settore della maialistica;

Paolo Cevoli alias Teddy Casadei by Zelig / Foto: YouTube

Lothar il sostituto –  lavoratore dello spettacolo a paga sindacale mandato da fantomatiche agenzie;

Palmiro Canginiconfusionario Assessore alle varie ed eventuali del comune di Roncofritto (in)capace di risolvere i problemi del suo amato Paese.

Paolo Cevoli alias Palmiro Cangini / Foto: Wikipedia

Instagram

Paolo Cevoli ha oltre 38mila follower nel suo profilo Instagram. Se anche tu vuoi seguire il cabarettista e non perdere nessun aggiornamento, clicca QUI.

Seguici su Instagram