Vincenzo Comunale

Zelig, chi è il comico Vincenzo Comunale? Età, biografia, vita privata, spettacolo, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Vincenzo Comunale è uno dei comici più amati di Zelig, ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche: Zelig, chi sono i Senso D’Oppio? Nome, età, biografia, vita privata, carriera, Instagram

Zelig, chi è il comico Vincenzo Comunale?

Età

Vincenzo Comunale, comico di Zelig, è nato a Napoli il 23 gennaio del 1996. Ha 27 anni.

Biografia

Vincenzo Comunale è di origini napoletane, ma ha lasciato presto la sua città natale per trasferirsi a studiare nella capitale, dove si laurea con 110 e lode in Dams (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) con curriculum in Cinema, Televisione e Nuovi Media. La tesi che porta aveva già un tema ben preciso: la comicità. Infatti il ragazzo durante gli studi aveva scoperto la stand up comedy presso locali romani come l’Oppio Caffè.

Nel 2015 partecipa ai laboratori di Zelig tra Roma, Milano e Salerno: questa attività lo porta all’esordio televisivo su Canale 5 nella serata Zelig Event condotta da Michelle Hunziker e Christian De Sica. Ma questo è solo l’inizio. Successivamente, infatti, partecipa regolarmente ai programmi del canale Zelig Tv, mentre tra il 2020 e il 2021 lo vediamo su Comedy Central.

Intanto nel 2019 partecipa al fortunato programma di Rai 2, in seconda serata, Battute?, condotto da Riccardo Rossi e da giugno 2021 è disponibile su Amazon Prime Video un suo special di stand up comedy della durata di 30 minuti e realizzato per la serie Italian Stand Up. Lo show viene mandato in onda anche su Rai 5 e resta disponibile su RaiPlay. Luca è anche autore televisivo, sceneggiatore e regista.

Vita privata

Vincenzo Comunale è molto riservato riguardo alla propria sfera privata. Sul web, dunque, non sono rintracciabili, per esempio, notizie e informazioni sulla sua situazione sentimentale. Anche sui social, lo stand up comedian preferisce condividere gag, siparietti video e post divertenti con i suoi follower ma non entra mai nel personale.

Spettacolo

Vincenzo Comunale, comico di Zelig, ha all’attivo dal 2016 a oggi ben quattro spettacoli live: Quasi adulto (2016), Sono confuso, ma ho le idee chiare (2017), Titolo provvisorio (2019) e Definitivo3 (2021). Con quest’ultimo show è attualmente in tour.

Instagram

Vincenzo Comunale è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale conta attualmente quasi 10mila follower. Nel feed, tantissimi post divertenti tra video e scatti che lo immortalano alle prese con gag e siparietti esilaranti per la gioia dei suoi tanti social seguaci.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.