Zerocalcare: vero nome, età, fidanzata, dove vive, serie Netflix e libri, chi è Secco e Alice nella realtà, Instagram

Zerocalcare è un famoso fumettista, oggi ancor più celebre dopo l'uscita della sua prima serie Netflix, "Strappare lungo i bordi"!

Zerocalcare è il fumettista sulla bocca di tutti per via della sua prima serie Netflix, Strappare lungo i bordi, che sta riscontrando un ottimo successo tra critica e pubblico: in Italia ha superato perfino le views di Squid Game! Praticamente un trionfo, nonostante qualche polemica per la sua parlata romana che, dicono alcuni, rende complessa la comprensione di tutto ciò che accade nei sei episodi da 20 minuti l’uno. Intanto, comunque, il progetto sta davvero spopolando e vogliamo celebrarlo andando a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla vita privata e professionale di Zerocalcare.

Leggi anche: Pietro Castellitto, l’attore che interpreta Totti: fidanzata, papà Sergio, mamma Margaret Mazzantini, età, Instagram

Chi è Zerocalcare?

Vero nome

Zerocalcare, qual è il suo vero nome? Il fumettista all’anagrafe si chiama Michele Rech.

Età

Zerocalcare è nato a Cortona, in provincia di Arezzo, il 12 dicembre del 1983. Ha 38 anni.

Fidanzata

Zerocalcare ha una fidanzata? Per quanto i suoi racconti siano spesso autobiografici, il fumettista è molto riservato e geloso della sua sfera privata. Non ha mai parlato pubblicamente, per esempio, della propria situazione sentimentale.

Dove vive?

Zerocalcare è nato in Toscana, ha passato l’infanzia in Francia (paese d’origine della madre) per poi trasferirsi a Roma, dove attualmente vive nel quartiere di Rebibbia, che molto spesso fa da location per le sue storie.

Serie Netflix e libri

Zerocalcare ha fatto uscire la sua prima serie su Netflix il 17 novembre scorso. Intitolato Strappare lungo i bordi, questo progetto sta spopolando sulla piattaforma. Se non l’aveste ancora vista, ve ne raccontiamo brevemente la trama (senza spoiler): i protagonisti sono quattro ragazzi (verso i quarant’anni d’età) ovvero lo stesso Zero, Sarah, Alice e Secco. Devono affrontare un viaggio in treno che li porterà da Roma a Biella, ma fino alla fine lo spettatore ne ignorerà il motivo.

La storia è raccontata tramite la voce di Zerocalcare che doppia tutti i personaggi tranne il mitologico Armadillo (la coscienza di Zero) interpretato da Valerio Mastandrea. Michele Rech, vero nome del fumettista, è arrivato a questo importante traguardo grazie alla vasta quantità di libri pubblicati dal 2011 a oggi. L’esordio fu segnato da La profezia dell’Armadillo e via di successo in successo, tra i quali ricordiamo Koban Calling (2016) e Macerie Prime (2017).

Valerio Mastandrea

Valerio Mastandrea / ANSA: ETTORE FERRARI

Chi sono Secco e Alice nella realtà?

Zerocalcare ha rilasciato su Netflix la sua prima serie tv animata: Strappare lungo i bordi è già un cult osannato da (quasi) tutti tra pubblico e critica. Sono in molti a chiedersi a chi corrispondano nella vita reale i protagonisti di questa narrazione. Mentre non si hanno informazioni su Secco, di Alice e della sua storia possiamo dire che sia, a tutti gli effetti, un racconto autobiografico, per quanto il nome della ragazza sia stato cambiato.

Instagram

Zerocalcare è su Instagram dove il suo profilo conta attualmente 879mila follower. Nel feed, tantissimi colori e vignette oltre ai video promozionali di Strappare lungo i bordi. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram