Francesca Michielin: età, fidanzato, X-Factor, Fedez, Sanremo Instagram

Francesca Michielin è stata una delle grandi protagoniste di Sanremo 2021, ma cosa sappiamo di lei? Ecco tutte le curiosità che la riguardano!

Francesca Michielin è stata una delle protagoniste di Sanremo 2021 in coppia con Fedez. Scopriamo  chi è questa giovane artista italiana e per quale motivo ha rischiato di essere esclusa dalla competizione.

Leggi anche: Tutto su Annalisa: età, laurea, fidanzato, Amici, Sanremo, Instagram

Biografia, età e X-Factor

Francesca Michielin ha 26 anni ed è nata a Bassano del Grappa il 25 Febbraio del 1995. Nel 2011 ha vinto la quinta edizione del talent show musicale X-Factor e l’anno successivo viene pubblicato il suo primo singolo Distratto. Il 31 agosto del 2012 esce il primo disco in studio dal titolo Riflessi di me, trainato dal singolo Sola. Nel 2015 la poliedrica artista si ripete con Di20 e l’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo piazzandosi al secondo posto con Nessun grado di separazione. Dopo la partecipazione all’Eurovision Song Contest pubblica il terzo album 2640 seguito nel 2020 da Feat (stato di natura), rieditato nel 2021, dopo la partecipazione a Sanremo con il brano Chiamami per nome, in duetto con Fedez.

Francesca Michielin a X-Factor 5

Francesca Michielin a X-Factor 5

Francesca Michielin e Simona Ventura a X-Factor 5

Francesca Michielin e Simona Ventura a X-Factor 5

Vita privata e fidanzato

Francesca Michielin ha dichiarato di aver sofferto in passato per una relazione gelosa e possessiva. Dalla delusione sentimentale è nata però la prima canzone che ha decretato l’ascesa della giovane artista che oggi è felicemente fidanzata. Francesca Michielin frequenta dallo scorso anno Ramiro Levy, il chitarrista brasiliano della band Selton.

Romiro Levy, fidanzato di Francesca Michielin

Romiro Levy, fidanzato di Francesca Michielin

Selton

Selton

La partecipazione a Sanremo con Fedez

Francesca Michielin ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con Fedez interpretando il brano Chiamami per nome. La coppia ha rischiato però di essere esclusa per aver violato il regolamento. Fedez infatti ha pubblicato un storia su Instagram in cui ha spoilerato una parte del brano. Le canzoni devono essere inedite e non possono essere diffuse prima dell’esibizione all’Ariston, ma il direttore artistico Amadeus ha deciso di non applicare nessuna sanzione in considerazione della ristretta durata del video.

Instagram

Francesca ha un profilo Instagram con centinaia di migliaia di follower in cui si trovano numerosi contenuti sulla sua vita privata, sulla sua carriera e sulle sue esibizioni. Clicca QUI per scoprirlo subito.

Seguici su Instagram