Il Pagante: chi sono? Nome membri, età, canzoni, mano, Lorella Cuccarini, Instagram

Il Pagante è un progetto musicale nato nel 2012, ma chi sono i componenti? E qual è il loro vero nome? I dettagli all'interno

Il Pagante è un gruppo composto da tre cantanti; le loro influenze musicali sono da ricercare nella musica pop ed elettronica, ma cosa sappiamo ancora di loro?

Leggi anche: Chi è Ramiro Levy, fidanzato di Francesca Michielin? Età, Selton, Instagram (FOTO)

Il Pagante: chi sono i membri del gruppo?

Nome membri

I membri de Il Pagante sono tre; il loro progetto è nato nel 2010 tramite una pagina Facebook, dove i componenti della band ironizzavano sugli stili di vita dei meneghini e in particolar modo sui PR, chiamati in gergo paganti, per l’appunto. Ma quali sono i loro veri nomi? Eccoli qui di seguito:

Edoardo Cremona (Kremont di Merk & Kremont)

Guglielmo Panzera

Alfredo Tommasi

Questi sono i tre nomi dei fondatori del progetto Il Pagante, ma ben presto si sono aggiunte anche due cantanti:

Roberta Branchini

Federica Napoli

Purtroppo per quanto riguarda l’età dei componenti de Il Pagante non abbiamo notizie, nemmeno in merito alla loro data di nascita esatta.

Canzoni

Nel 2012 i componenti del gruppo decidono di iniziare a fare musica; ricordiamo fra i successi più grande de Il Pagante le seguenti canzoni:

  • Entro in pass
  • Pettinero
  • Faccio After
  • La shampista
  • Radical Chic
  • Portofino
  • Open bar

Oggi il trio musicale è composto da Roberta Branchini, Federica Napoli ed Edoardo Cremona (con lo pseudonimo di Eddy Veerus).

Mano

La componente de Il Pagante, Federica Napoli, ha da poco svelato la verità sulla sua mano: la cantante, infatti, ha sempre tenuto la sua mano sinistra nascosta, ma ora ha deciso di spiegarne il motivo. Così, tramite Facebook ha dichiarato di essere nata con un’aplasia:

Eccomi qua, sono io, Federica Napoli e questa è la mia verità: sono nata con un’aplasia alla mano sinistra.
Non ho mai sentito questa mia disabilità come un problema o una vergogna ma, quando avevo 16 anni, una persona a me cara mi ferì facendo leva proprio su questa mia diversità.
Come tutti i ragazzi di quell’età avevo ancora sentimenti fragili e non nascondo che mi ci volle un po’ per accettare che, a volte, anche le persone che hai vicino non ti accettano per quello che sei rivelandosi cattive e superficiali.
Nel 2012 la mia vita prese una nuova strada e nacque Il Pagante, un percorso meraviglioso che, tra le tante cose, mi espose agli occhi di moltissime persone e ciò, per quanto elettrizzante, mi mise di fronte a commenti sicuramente non belli da parte di alcuni, commenti che, piano piano, fecero riemergere il dolore e le paure che credevo di aver superato.
Fu così che, negli ultimi 5 anni, mi sono costruita una corazza per la sola paura di star male di nuovo ,ma adesso basta!
Sono stanca di nascondermi e di temere di star male, sono stanca di non essere la persona auto ironica e coraggiosa che sono sempre stata e sono stanca di fingere che tutta questa situazione mi vada bene.
Sono assolutamente consapevole del fatto che i problemi gravi siano altri ma sono, al contempo, conscia del fatto che la gravità di un problema sia soggettiva e dipenda dal modo in cui una persona vive la situazione.
Questo malessere interiore è ora che sparisca perché io amo follemente la mia vita, sono orgogliosa della persona che sono e non cambierei assolutamente nulla di me.
È arrivato il momento di espormi senza paura e di gridare al mondo che sono fiera di chi sono.
Che questa foto e questa mia piccola verità siano di aiuto a tutte le persone che, per un problema o per un altro, si siano sentite non accettate dal mondo e denigrate dall’ignoranza della gente.
Auguro a tutti voi di trovare ogni giorno il coraggio di affermare, in questo mondo pieno di cattiveria, la vostra essenza, non abbiate più paura!
Ringrazio chiunque mi sia stato vicino in questi anni e a voi, leoni di tastiera, non mi resta che dirvi di scatenare pure l’inferno perché a me non fate più paura!

federica napoli il pagante mano

Fonte: Facebook

Lorella Cuccarini

Di recente Il Pagante ha fatto un feat con Lorella Cuccarini: la loro collaborazione è nata grazie alla ricorrenza del Natale. Il brano si chiama Un pacco per te. 

Instagram

Di seguito il profilo Instagram di tutti i componenti de Il Pagante; QUI invece potrete trovare quello della band:

Federica Napoli

Edoardo Cremona

Roberta Brachini

Seguici su Instagram