Ezio Greggio: età, moglie, figli, fidanzata, film, Striscia la notizia, Enzo Iacchetti, Instagram

Ezio Greggio è un volto storico di Striscia la notizia, ma cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco per voi tantissime curiosità! (FOTO)

Ezio Greggio, storico conduttore Mediaset, è da sempre uno dei volti più amati di Striscia la Notizia, il tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci, insieme all’amico e collega di sempre Enzo Iacchetti. Personaggio notissimo della tv e del cinema d’intrattenimento nostrani, siete sicuri di sapere proprio tutto di lui? Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Striscia la notizia, chi è la velina Talisa Ravagnani? Età, fidanzato, Amici, madre, padre, altezza, Instagram

Chi è Ezio Greggio?

Età

Ezio Greggio, storico conduttore Mediaset, è nato a Cossato (in provincia di Biella) il 7 aprile del 1954, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 67 anni.

Moglie

Ezio Greggio ha una moglie? Non attualmente, ma il celebre conduttore Mediaset una volta nella vita ha pronunciato il fatidico sì davanti all’altare. La fortunata si chiama Isabel Bengochea, di origini spagnole. Il loro matrimonio durò ben 20 anni prima di giungere al capolinea con molta serenità. I due, infatti, sono tuttora in ottimi rapporti, considerata anche la mole di selfie che si scattano insieme, sorridenti, per poi postarli su Instagram. Entrambi molto riservati a proposito della propria sfera privata, comunque, non hanno mai voluto rivelare i motivi della rottura.

Ezio Greggio insieme all'ex moglie / Fonte foto: Spettegolando

Ezio Greggio insieme all’ex moglie / Fonte foto: Spettegolando

Figli

Ezio Greggio ha due figli, nati dall’amore con l’ex moglie Isabel Bengochea: Gabriele, venuto al mondo nel 1995 (oggi ha 26 anni) e Giacomo (classe 1991, ha 30 anni). I due, come la loro madre, sono molto riservati per quanto riguarda la loro vita privata e non lasciano trapelare informazioni in merito, preferendo vivere lontani dalle luci dei riflettori.

Ezio Greggio con i suoi due figli / Fonte foto: chedonna.it

Ezio Greggio con i suoi due figli / Fonte foto: chedonna.it

Fidanzata

Ezio Greggio ha una fidanzata: il celebre conduttore Mediaset, infatti, è legato da oramai tre anni alla showgirl Romina Pierdomenico (nata nel 1993, ha 28 anni), di 39 anni più giovane di lui. La differenza d’età non sembra però essere un problema per la solidità del loro amore. Greggio ha raccontato nel corso di un’intervista a Gente il primo incontro in quel di Montecarlo (fu subito colpo di fulmine!):

Finalmente decidemmo di vederci, ma il primo incontro avvenne per caso con un giorno di anticipo rispetto alla data dell’appuntamento e in un luogo che non c’entrava nulla. Era un segno del destino.

Ezio Greggio e Romina Pierdomenico

Ezio Greggio e Romina Pierdomenico

Film

Ezio Greggio, oltre che popolare conduttore Mediaset, è anche attore cinematografico, spesso protagonista di commedie cult per il grande schermo. Dopo l’esordio nel 1980, arriva subito il grande successo con Yuppies – I giovani di successo (1986) e con il sequel Yuppies 2. Impossibile non citare anche Vacanze di Natale ‘90 e Vacanze di Natale ‘91, come il parodico Il Silenzio dei Prosciutti (di cui Greggio fu anche regista, 1994), Selvaggi (1995), e Box Office 3D – Il film dei film (2011). In tempi più recenti, il noto volto di Striscia la Notizia è stato protagonista di Lockdown all’Italiana (regia di Enrico Vanzina) Insieme a Martina Stella, Paola Minaccioni e Ricky Memphis. La pellicola uscì nelle sale nel corso del 2020, in un periodo in cui si erano allentate le maglie delle restrizioni dovute alla pandemia di Covid-19.

Striscia la Notizia

Ezio Greggio è noto in tv per la sua conduzione di Striscia la Notizia insieme all’amico e collega di sempre Enzo Iacchetti. Ma da quanto tempo Greggio è alla guida dello storico tg satirico di Canale 5? La risposta è: fin dalla primissima puntata dello show ideato da Antonio Ricci, la cui messa in onda partì dal 7 novembre 1988 e vide dietro all’iconico bancone proprio l’inventore del tormentone “È lui o non è lui?” con il compianto collega Gianfranco D’Angelo, venuto a mancare nel 2021.

Enzo Iacchetti

Ezio Greggio debuttò a Striscia sin dalla prima puntata nel 1988. Il suo amico e collega di sempre arrivò dietro al bancone del tg satirico di Canale 5 ideato da Antonio Ricci sei anni più tardi e proprio su segnalazione di Greggio. Ecco l’aneddoto raccontato dal diretto interessato (che, a questo punto, potremmo definire anche talent scout):

Ero a Roma per promuovere un film e andai al Maurizio Costanzo Show. C’era Enzino e lo salutai, aveva questo suo fare molto deferente lontano dai soliti modi di altri colleghi, mi incuriosì e alla fine chiesi a Costanzo: “Ma com’è Enzino se dovessi proporlo a Ricci?”. E lui rispose: “Mi sembra bravo, sareste una coppia perfetta!

Instagram

Ezio Greggio, noto in tv per la sua conduzione di Striscia la Notizia insieme all’amico e collega di sempre Enzo Iacchetti, è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente 540mila follower. Nel feed, tantissimi scatti che lo ritraggono su set televisivi, quello di Striscia la notizia in primis, ma anche momenti che lo immortalano nello svolgersi della sua serena vita quotidiana fatta di affetti e famiglia. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Seguici su Instagram