Fabrizio Moro: età, vita privata, fidanzata, moglie, figli, altezza, canzoni, Sanremo, Instagram

Fabrizio Moro è un noto cantante romano, molto apprezzato dal grande pubblico. Ma cosa sappiamo di lui? I dettagli all'interno!

Fabrizio Moro è un noto cantante romano, molto apprezzato dal grande pubblico. Ma cosa sappiamo di lui?

Leggi anche:  Fabrizio Moro, 5 cose che forse non sai di lui

Chi è Fabrizio Moro?

Biografia: età, luogo e data di nascita, vero nome, studi ed esordio

Fabrizio Moro è il nome d’arte di Fabrizio Mobrici; nato a Roma il 9 aprile del 1975, oggi ha 46 anni. I suoi genitori sono originari di Vibo Valentia, mentre lui è cresciuto nel quartiere popolare di San Basilio per poi trasferirsi nella zona di Guidonia Montecelio. Dopo aver studiato all’Istituto per la cinematografia e la televisione Roberto Rossellini, il cantante ha iniziato a indirizzare il suo futuro verso la musica.

Altezza e peso

Fabrizio Moro è alto 180 cm e pesa 74 chili circa.

Vita privata: fidanzata, moglie e figli

Fabrizio Moro ha avuto una lunga storia d’amore con Giada, la madre dei suoi figli. Lei è laureata in Architettura e non fa parte del mondo dello spettacolo: dalla loro unione sono nati due figli, Libero, nel 2009 e Anita nel 2012. Nonostante Fabrizio e Giada siano stati insieme moltissimi anni non si sono mai sposati; a Vanity Fair il cantante ha dichiarato:

Per me il matrimonio ha senso solo da vecchi, come culmine di una vita insieme. Con la mia ex compagna non ero sposato, ma mi sentivo ugualmente legato a lei. Il lavoro per me è importantissimo, ma non riesco a rendere partecipe la persona che mi sta accanto. Non sono quello che scrive una canzone e corre a farla ascoltare alla fidanzata. Non sono quello che scende dal palco e le racconta le emozioni provate lassù.

Giada Domenicone Fabrizio Moro

Foto: Amalfi Notizie

Oggi comunque Moro si dichiara single e ammette che solamente sua figlia Anita sia la donna della sua vita.

Canzoni

Fabrizio Moro ha scritto moltissime canzoni di successo, fra cui diverse per i suoi figli come Via delle girandole 10, Pace, L’inizio, Figli di nessuno e tantissime altre.

Dipendenze

Al settimanale Vero il cantante ha anche dichiarato di essere ipocondriaco e di aver avuto diverse dipendente in passato; Fabrizio ha avuto anche paura di morire:

Con un barlume di coscienza sono andato dal medico, che mi ha subito prescritto analisi approfondite. I risultati mi hanno spaventato: i valori erano tutti sballati, il mio fisico si stava distruggendo. A quel punto ho detto a me stesso: “O cambi, o muori”. Ho avuto paura, paura di morire. Io sono anche ipocondriaco. Se mi convinco che sto male mi blocco, non esco neanche più di casa. In passato ho provato anche ad andare in analisi ma le ho sempre interrotte. Dicevano sempre le stesse cose.

Sanremo

Il primo album di Moro esce nel 2000 e si chiama esattamente come lui, Fabrizio Moro. Lo stesso anno il cantante decide di partecipare al Festival di Sanremo con la canzone Un giorno senza fine, arrivando tradicesimo. Nel 2007 ritenta la fortuna sul palco dell’Ariston con un brano dal titolo Pensa, contro la mafia, e grazie a questo vince il premio della critica Mia Martini nella sezione Giovani. Nel 2008 torna ancora a Sanremo con la canzone Eppure mi hai cambiato la vita, arrivando terzo fra i Big. Nel 2010, ancora, partecipa alla sessantaseiesima edizione del Festival con Non è una canzone, ma viene escluso alla quarta serata.

Nel 2017, poi, torna nuovamente sul palco del Teatro Ariston con il brano Portami Via e raggiunge solamente il settimo posto, nonostante la canzone sia un grande successo e conquista tre dischi di platino. Nel 2018 vince finalmente Sanremo insieme ad Ermal Meta con Non mi avete fatto niente e nel 2019 torna a solcare l’Ariston per il duetto con Ultimo.

Instagram

Fabrizio Moro su Instagram lo trovate cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram