Emanuela Fanelli: età, vita privata, altezza, carriera, Instagram

Emanuela Fanelli è la brava attrice romana rivelazione del programma Rai Due Una pezza di Lundini. Andiamo a conoscerla meglio.

Emanuela Fanelli è una bravissima attrice romana, rivelazione del programma Rai Due Una pezza di Lundini. Andiamo a conoscerla meglio.

Leggi anche: Oscar 2021, Niccolò Agliardi: chi è l’autore di “Io sì” di Laura Pausini? Età, figli, carriera, Instagram

Chi è Emanuela Fanelli?

Emanuela Fanelli è una brava e simpatica attrice romana, specializzata in comicità. Ha mostrato il suo talento in numerose pellicole italiane, riuscendo a farsi apprezzare dal pubblico anche per i suoi sarcastici e talvolta toccanti monologhi. All’interno del programma Rai Due Una pezza di Lundini è abile a trasportare i telespettatori verso la risata con la sua sapiente comicità.

È lei a coinvolgere con le sue quote rosa, con i provini di quando non mi prendevano mai in una trasmissione dove rappresenta una vera rivelazione.

Emanuela si ispira al teatro greco per i suoi personaggi femminili, trasformando i desideri delle donne in intensi ed ironici monologhi. Nella trasmissione ironizza anche sul cinema italiano fingendosi autrice del film immaginario A piedi scarzi che ha come protagonista Alessandro Borghi : il film racconta con una comicità demenzialmente non-sense la periferia romana ed è recitato in dialetto romano.

Emanuela Fanelli e Valerio Lundini in Una pezza di Lundini / Foto: TvBlog

Età

Emanuela Fanelli ha 35 anni: è nata a Roma il 6 luglio 1986, sotto il segno zodiacale del Cancro.

La vita privata di Emanuela Fanelli

Emanuela è molto riservata e tiene molto alla sua privacy. Dal suo profilo Instagram appare single. Sappiamo però che ha lavorato per dieci anni come insegnante di scuola dell’infanzia e che ha un delizioso cagnolino di colore nero. Ha come mito Carlo Verdone.

Altezza di Emanuela Fanelli

Quanto è alta Emanuela Fanelli? Lo sapremo quando sarà lei a rivelarlo! Per adesso è un dato non disponibile!

Carriera

Emanuela Fanelli cresce nella periferia romana di Morena. Studia al liceo classico e sin da giovanissima è appassionata di teatro. Continua gli studi di recitazione negli anni universitari, collaborando con differenti compagnie, iniziando a farsi conoscere nei centri sociali di Roma dove si esibisce con monologhi scritti da lei.

Uno dei testi teatrali più famosi ed apprezzati creati da Emanuela è Le donne lo fanno.

Emanuela Fanelli conduttrice nella trasmissione radiofonica 610 / Foto: RadioInblu

Emanuela esordisce nel mondo del cinema nel 2015 con il film Non essere cattivo di Claudio Caligari, cui segue un ruolo all’interno di Gli ultimi saranno ultimi di Massimiliano Bruno.

Nel 2016 è scelta da Laura Morante per una parte nel suo film Assolo mentre il 2017 la vede nel cast di Beata ignoranza di Massimiliano Bruno e in quello di La casa di famiglia di Augusto Fornari.

Nel 2019 è chiamata dal regista Claudio Bonivento per una parte nel suo film A mano disarmata e da Michela Andreozzi nella pellicola Brave ragazze. Nel 2016 ha affiancato Corrado Guzzanti, recitando nella serie tv Dov’è Mario?  Lavora anche in radio a fianco di di Lillo & Greg nella trasmissione 610.

Emanuela Fanelli nel film Beata Ignoranza / Foto: ParlandoSparlando

Nel contest organizzato dal Festival del Cinema di Roma ha ricevuto la Menzione Speciale come migliore attrice e miglior monologo. Per il cortometraggio Un film d’amore, nel 2014, ha vinto il premio 48h Film Project Miglior Attrice.

Instagram

Emanuela è seguita da nel suon profilo Instagram. Clicca QUI per visualizzare il suo profilo.

Seguici su Instagram