Pomeriggio 5, Barbara D’Urso lascia e arriva Simona Branchetti: ecco il motivo del cambio di conduzione

Barbara D'Urso verrà sostituita da Simona Branchetti a Pomeriggio 5. Ma cosa sta succedendo in Mediaset? I dettagli all'interno!

Pomeriggio 5 subirà l’ennesima rivoluzione: lunedì 20 dicembre, infatti, Barbara D’Urso verrà sostituita da Simona Branchetti e il nuovo nome del programma sarà Pomeriggio 5 News, esattamente come è stato per Mattino 5 News condotto da Francesco Vecchi in sostituzione a Federica Panicucci. Ma cosa ha fatto cambiare idea alla rete Mediaset?

Leggi anche:  Memo Remigi contro Barbara D’Urso: «Intervento infelice», ma cosa è successo tra di loro?

Pomeriggio 5: addio Barbara D’Urso, arriva Simona Branchetti

È da tempo che si parla del futuro televisivo di Barbara D’Urso; sembra che quest’ultima sarà sostituita da Simona Branchetti. Pomeriggio 5, quindi, passerà il testimone a una nuova conduttrice, già vista quest’estate nella trasmissione Morning News. Ecco le sue parole al settimanale DiPiù:

Morning News è stato un esperimento per tutti, andava ad occupare uno spazio nuovo, che durante l’estate non era mai esistito su Canale 5. Adesso è tutto diverso: vado a sostituire un altro programma, che va in onda da anni, ha un suo seguito ed è condotto da una grande professionista [Barbara d’Urso, ndr]. Sono felice che Canale 5 mi abbia dato questa nuova opportunità, che mi abbia dato ancora fiducia. Ho un compito molto più arduo, però lo vivo con serenità, senza angoscia. E darò il massimo, come sempre. Sarà un programma che costruiremo giorno per giorno, perché ruoterà soprattutto attorno ai principali fatti di cronaca e attualità. Non saremo nello studio televisivo di Barbara, ma in uno tutto nuovo.

Gli ascolti

Gli ascolti di Mattino 5 News, comunque, sono rimasti identici a quelli del Mattino 5 di Federica Panicucci. Ecco cosa leggiamo sul portale di Davide Maggio:

Mattino Cinque: togliendo la Panicucci, il risultato non cambia […] Con il solo giornalista al timone, un po’ “alla Alberto Matano” a La Vita in Diretta dopo anni di conduzioni doppie, Mattino Cinque non si snatura né si immola alla sola informazione […] e può proseguire la sua cavalcata anche con un uomo solo al comando.

Lo stesso destino toccherà anche a Pomeriggio 5 News di Simona Branchetti? Lo scopriremo! Nel frattempo, comunque, Barbara D’Urso non ha detto una parola sul suo futuro televisivo, forse ancora scottata dalla cocente delusione.

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram