Ron, chi è il cantante? Vero nome, età, moglie e figli, malattia, Lucio Dalla, Instagram

Ron è un noto cantante italiano, ma cosa sappiamo ancora di lui? Tutti i dettagli all'interno del nostro articolo!

Ron è un noto cantante italiano, ma cosa sappiamo ancora di lui?

Leggi anche: Massimo Ranieri: perché la figlia Cristiana Calone ha un cognome diverso? Tutta la verità

Chi è Ron?

Biografia e vero nome

Ron è il nome d’arte di Rosalino Cellamare; il cantante è nato a Dorno (Pavia) il 13 agosto del 1953 e oggi ha 68 anni. L’artista è cresciuto nella città di Garlasco e ha iniziato ad appassionarsi alla musica grazie a suo fratello Italo, che è un pianista di professione.

Moglie e figli

Della vita privata di Ron conosciamo pochissimi dettagli; il cantante non ama essere al centro dell’attenzione del gossip. Quello che sappiamo, però, è che non si è mai sposato e non ha mai avuto figli.

Ron e Lucio Dalla

Nel corso della sua carriera, Ron ha scritto dei brani di grandissimo successo per altri artisti; fra questi troviamo sicuramente Lucio Dalla, che è stato un suo grande amico. Il cantante ha scritto per il suo collega Attenti al lupo e Piazza grande. Nel 2018, poi, Ron ha cantato al Festival di Sanremo un pezzo inedito scritto proprio da Dalla, morto nel 2012. La canzone in questione era Almeno pensami. Inoltre il cantante ha intitolato il suo ultimo album Lucio, proprio in onore del suo amico scomparso.

Malattia

Mario Melazzini, amico fraterno di Ron, nel 2005 gli confessò di essere affetto da Sla – la sclerosi laterale amiotrofica. Questa è una malattia degenerativa per la quale non esiste ancora una cura. A questo proposito, il cantante decise di pubblicare un disco di duetti dei suoi capolavori più grandi il cui raccolto era finalizzato ad aiutare l’Aisla – l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica di cui Melazzini era Presidente. Ai duetti, insieme a Ron, parteciparono Baglioni, Zero, Carboni, Dalla, Jovanotti, Elisa e la Consoli.

Instagram

Su Instagram il profilo del cantante lo trovate cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram