Los Locos: come si chiamano i componenti? Età, vita privata, dove vivono, canzoni, Instagram

Los Locos è un duo italiano di musica, composto da due artisti che fanno ballare l’Italia con le loro hit latinoamericane, veri tormentoni.

Los Locos è un duo italiano composto da due artisti che fanno ballare l’Italia con le loro hit latinoamericane, veri e propri tormentoni estivi e non solo. Conosciamoli meglio.

Leggi anche: Psicologi, chi è il duo di cantanti? Nomi, età, di dove sono, canzoni, album, Instagram

Come si chiamano i componenti del duo Los Locos?

Composto da da Roberto Boribello e Paolo Franchetto, il duo Los Locos è  da ormai trent’anni sinonimo di musica latina in Italia e nel mondo, e ancor di più di tormentoni da ballare. In molti li hanno definiti addirittura un fenomeno sociale. Nella loro carriera, da sempre al fianco della casa discografica New Music International, hanno collezionato 2 dischi di platino con un Greatest Hits nel 1995, album che raccoglieva le loro tracce evergreen e con l’album El tic tic tac nel 1997.

Los Locos Foto Bella Canzone

Ecco a voi i Los Locos / Foto: Bella Canzone

Roberto Boribello, cantante e compositore dei Los Locos

Appassionato di musica fin da piccolo, ha imparato a suonare la chitarra ancora prima di parlare, Roberto Boribello, oltre a essere un cantante e compositore, è anche un regista e produttore di video su YouTube.

Età

Roberto Boribello ha 61 anni: è nato a Vicenza il 22 dicembre 1961, sotto il segno zodiacale del Capricorno.

Soprannome

È soprannominato Borillo.

Paolo Franchetto, cantante e musicista dei Los Locos

Per Paolo Franchetto la passione per la musica è proprio una cosa radicata proprio nel suo Dna, perché è da quando era piccolo che suona chitarra e pianoforte. Si ritiene una persona fortunata perchè della sua passione è riuscito a farne un lavoro.

Età

Paolo Franchetto ha 57 anni: è nato a Vicenza il 6 aprile 1965, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Vita privata e dove vivono

È Roberto Boribello a rispondere:

Quando sei tanto in giro, da una parte è una cosa bella, perché conosci tanta gente, ti confronti con varie culture, nazionalità e tipi di vita, però ovviamente il pegno è che, comunque, qualcosa perdi in quello che può essere il tuo ambito famigliare, gli affetti, l’affetto di mamma, papà, fratelli, sorelle, per poi passare a mogli, fidanzate… Quello è un pegno che devi pagare, nel senso che essendo tanto in giro, è difficile coltivare poi un interesse, proprio radicato nella tua realtà, che poi per noi è quella cittadina, che è una realtà che, per fortuna o purtroppo, riusciamo a vivere poco spesso o, comunque, non in una versione troppo ‘normale’.

Los Locos Foto Nurse Times

Los Locos / Foto: Nurse Times

Canzoni dei Los Locos

Questa è la top ten delle canzoni del duo:

  • 1991 – Porompompero 
  • 1994 – El Meneaito
  • 1996 – Macarena
  • 1998 – El Dueño del Swing
  • 1997 – Ai Ai Ai
  • 1998 – Salta
  • 2001 – Mueve la colita
  • 2010 – Pimpolho
  • 2011 – Ai se eu te pego
  • 2013 – Toca Toca
Los Locos oggi / Foto Room 21

Los Locos oggi / Foto: Room 21

Los Locos oggi

Dopo un periodo di silenzio nel 2019 il duo dei Los Locos torna a fare musica con Fica Tudo Bem, una nuova canzone dal titolo portoghese (in italiano Va tutto bene). Il brano è uscito il 22 marzo 2019 ed è la cover dell’omonimo brano del cantante Silva realizzato in featuring con Anietta.

Instagram

Trovi i Los Locos su Instagram cliccando QUI.

Seguici su Instagram