Incastrati, chi è Mary Cipolla, l’attrice che fa la signora Antonietta? Età, vita privata, film, Instagram

Mary Cipolla è l’attrice siciliana che interpreta la signora Antonietta nella serie Tv Incastrati, già nota al pubblico della Tv.

Mary Cipolla è l’attrice siciliana che interpreta la signora Antonietta nella serie Tv Incastrati. Conosciamola meglio.

Leggi anche: Valentino Picone: età, moglie e figli, fratello, film, Ficarra, altezza, Instagram

Chi è Mary Cipolla, l’attrice che interpreta la signora Antonietta nella serie Tv Incastrati?

Laureata in Filosofia con 110 e lode nel 1993 presso l’Università di Palermo, Mary Cipolla intervalla la sua professione di attrice a quella di educatrice all’infanzia per il comune di Palermo. In seguito alla seconda laurea in Lettere Moderne presso la stessa Università nel 2010, l’artista completa il suo lavoro come docente in alcuni istituti superiori del capoluogo siciliano.

Ha debuttato nel 1979 come attrice teatrale a Palermo. Dal 1980 ha inizia un’intensa collaborazione con la RAI sede regionale per la Sicilia che la vede coinvolta come attrice/conduttrice in vari programmi culturali e varietà radiofonici e televisivi.

Mary Cipolla Foto Blog Sicilia

Ecco a voi Mary Cipolla / Foto: Blog Sicilia

Età

L’attrice siciliana è nata a Palermo ma non ama far conoscere la sua età.

Vero nome

All’anagrafe l’attrice è registrata come Maria Concetta Cipolla.

Vita privata

Molto attiva come educatrice nella sua città, Palermo, da diversi decenni Mary Cipolla organizza corsi di animazione per bambini e ragazzi. Ha insegnato anche per diverso tempo letteratura italian in alcuni Istituti Superiori Statali.

Film con Mary Cipolla

Questi sono i film interpretati dall’attrice:

  • Tutta la vita davanti, regia di Paolo Virzì (2008);
  • La matassa, regia G.Avellino, Ficarra & Picone (2009).

Incastrati con Mary Cipolla

Scritta, diretta e interpretata da Salvatore Ficarra e Valentino Picone, Incastrati è una serie Tv italian crime in sei episodi, prodotta per Netflix. Le riprese, durate dieci settimane, si sono svolte interamente nella Sicilia occidentale, con scene dove si possono riconoscere gli splendidi paesaggi di Palermo e Sciacca, i territori collinari di Piana degli Albanesi e di San Cipirello e la splendida cornice dell’Abbazia di Santa Maria del Bosco a Contessa Entellina.

Attraverso il linguaggio e l’ironia tipici di Ficarra & Picone, Incastrati racconta, in perfetto stile commedia degli equivoci, una vicenda criminosa. Al centro della storia ci sono due amici coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.

Nella serie televisiva Mary Cipolla interpreta il ruolo della signora Antonietta.

Instagram

Se cerchi l’attrice Mary Cipolla su Instagram, la trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram