Doc 2, chi è Alberto Malanchino, l’attore che fa Gabriel? Età, origini, genitori, fidanzata, film, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Alberto Malanchino, l’attore che interpreta il ruolo di Gabriel nella serie tv Doc 2, è un volto emergente nella recitazione in Italia.

Alberto Malanchino, l’attore che interpreta il ruolo di Gabriel nella serie tv Doc 2, è un volto emergente nel panorama della recitazione italiano. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Matilde Gioli: età, fidanzato, programmi tv e film, Doc, Gomorra, cavaliere della Repubblica, altezza, incidente, Instagram

Chi è Alberto Malanchino, l’attore che interpreta il ruolo di Gabriel nella serie tv Doc 2?

Alberto Malanchino è un attore italiano che negli ultimi tempi si sta facendo conoscere per via dei tanti ruoli da lui interpretati. Un successo meritato grazie alle sue qualità ma anche agli studi e alla tanta gavetta.

Alberto Malanchino Foto Donna Glamour

Ecco a voi Alberto Malanchino / Foto: Donna Glamour

Età

Alberto Malanchino ha 30 anni: è nato a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 16 Ottobre 1992, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vero nome

All’anagrafe l’attore è registrato con il nome di Alberto Boubakar Malanchino.

Origine e genitori

Nato da papà italiano e mamma originaria del Burkina Faso, famiglia del padre cattolica, quella della madre musulmana, ha per questo il doppio nome Alberto Boubakar. Da uno a tre anni è vissuto in Burkina Faso, per il resto è cresciuto a Milano, tornando nello stato materno soltanto un paio di volte da adolescente. A tal proposito l’attore racconta:

Negli anni ho purtroppo perso la conoscenza della lingua Moòré che parlavo da bambino.

E ancora:

Il Burkina è una parte di me. La mia “metà” importante che sto iniziando a riscoprire oggi, con una coscienza più matura. I miei ricordi di quando ero bambino sono infatti offuscati dal tempo.

Fidanzata

Nessuna presenza femminile nella vita di Alberto Malanchino che faccia pensare a una fidanzata. L’attore, dunque, è ufficialmente single oppure è fidanzato, preferendo mantenere per sè il suo privato? Speriamo di scoprirlo molto presto!

Film

Questi i film in cui l’attore è nel cast:

  • La Strada di Casa – film (2017);
  • Easy Living – film (2019);
  • Tutti i Giorni – film (2020);
  • Guida Astrologica per Cuori Infranti – film (2021).

Doc – Nelle tue mani

Nella stagione televisiva 2021-2022 Alberto Malanchino è nel cast della serie televisiva Doc – Nelle tue mani, dove veste i panni di Gabriel.

Alberto Malanchino alias Gabriel Kidane in Doc 2 Foto Corriere Style

Alberto Malanchino alias Gabriel Kidane in Doc 2 / Foto: Corriere Style

Anche nella seconda stagione della fiction di Raiuno Doc – nelle tue mani 2 l’attore interpreta il ruolo di Gabriel Kidane, uno specializzando in medicina interna, originario dell’Etiopia.

Instagram

Se cerchi Alberto Malanchino su Instagram, lo trovi cliccando QUI.

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Curiosa per natura e appassionata di musica e cinema: scrivo per diletto e insegno per professione.