Doc 2, chi è Alberto Malanchino, l’attore che fa Gabriel? Età, origini, genitori, fidanzata, film, Instagram

Alberto Malanchino, l’attore che interpreta il ruolo di Gabriel nella serie tv Doc 2, è un volto emergente nella recitazione in Italia.

Alberto Malanchino, l’attore che interpreta il ruolo di Gabriel nella serie tv Doc 2, è un volto emergente nel panorama della recitazione italiano. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Matilde Gioli: età, fidanzato, programmi tv e film, Doc, Gomorra, cavaliere della Repubblica, altezza, incidente, Instagram

Chi è Alberto Malanchino, l’attore che interpreta il ruolo di Gabriel nella serie tv Doc 2?

Alberto Malanchino è un attore italiano che negli ultimi tempi si sta facendo conoscere per via dei tanti ruoli da lui interpretati. Un successo meritato grazie alle sue qualità ma anche agli studi e alla tanta gavetta.

Alberto Malanchino Foto Donna Glamour

Ecco a voi Alberto Malanchino / Foto: Donna Glamour

Età

Alberto Malanchino ha 30 anni: è nato a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano, il 16 Ottobre 1992, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Vero nome

All’anagrafe l’attore è registrato con il nome di Alberto Boubakar Malanchino.

Origine e genitori

Nato da papà italiano e mamma originaria del Burkina Faso, famiglia del padre cattolica, quella della madre musulmana, ha per questo il doppio nome Alberto Boubakar. Da uno a tre anni è vissuto in Burkina Faso, per il resto è cresciuto a Milano, tornando nello stato materno soltanto un paio di volte da adolescente. A tal proposito l’attore racconta:

Negli anni ho purtroppo perso la conoscenza della lingua Moòré che parlavo da bambino.

E ancora:

Il Burkina è una parte di me. La mia “metà” importante che sto iniziando a riscoprire oggi, con una coscienza più matura. I miei ricordi di quando ero bambino sono infatti offuscati dal tempo.

Fidanzata

Nessuna presenza femminile nella vita di Alberto Malanchino che faccia pensare a una fidanzata. L’attore, dunque, è ufficialmente single oppure è fidanzato, preferendo mantenere per sè il suo privato? Speriamo di scoprirlo molto presto!

Film

Questi i film in cui l’attore è nel cast:

  • La Strada di Casa – film (2017);
  • Easy Living – film (2019);
  • Tutti i Giorni – film (2020);
  • Guida Astrologica per Cuori Infranti – film (2021).

Doc – Nelle tue mani

Nella stagione televisiva 2021-2022 Alberto Malanchino è nel cast della serie televisiva Doc – Nelle tue mani, dove veste i panni di Gabriel.

Alberto Malanchino alias Gabriel Kidane in Doc 2 Foto Corriere Style

Alberto Malanchino alias Gabriel Kidane in Doc 2 / Foto: Corriere Style

Anche nella seconda stagione della fiction di Raiuno Doc – nelle tue mani 2 l’attore interpreta il ruolo di Gabriel Kidane, uno specializzando in medicina interna, originario dell’Etiopia.

Instagram

Se cerchi Alberto Malanchino su Instagram, lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram