Delitto Cogne, Stefano Lorenzi: chi è il marito di Annamaria Franzoni? Età, figli, lavoro, foto oggi, dove vive, servizi segreti, Instagram

Stefano Lorenzi è il marito di Annamaria Franzoni, entrambi conosciuti per il Delitto di Cogne. Cosa è successo?

Stefano Lorenzi è il marito di Annamaria Franzoni, entrambi conosciuti per la parentesi nera del delitto di Cogne, consumato nella loro villetta.

Leggi anche: Liliana Resinovich, chi è il marito Sebastiano Visintin? Età, figli, prima moglie, lavoro, fotografo, foto, Instagram

Chi è Stefano Lorenzi?

Biografia

Non sappiamo esattamente dove sia nato Stefano Lorenzi, ma oggi il marito di Annamaria Franzoni ha 54 anni. 

Samuele Lorenzi

Il cognome di Stefano Lorenzi, purtroppo, è passato alla conoscenza del grande pubblico per il delitto di Cogne, dove è stato ucciso suo figlio Samuele. Il giorno della tragedia, l’uomo è uscito di casa lasciando Annamaria Franzoni e i suoi figli a casa. Il minore dei due, morto poche ore dopo, era intento a fare un po’ di capricci poiché voleva passare dal suo lettino a quello grande dei genitori.

stefano lorenzi annamaria franzoni

I coniugi Franzoni – Lorenzi

Cosa è successo a Cogne?

La mattina del 30 gennaio 2002, Stefano Lorenzi esce di casa lasciando i suoi figli Davide e Samuele con la madre Annamaria Franzoni. Poche ore dopo la sua vita verrà sconvolta: sua moglie, infatti, esce dalla ville per accompagnare il figlio maggiore alla fermata dello scuolabus poco distante; il pulmino passerà alle 08:20. La donna saluta suo figlio Davide con un bacio e si riavvia verso casa, arrivandovi dopo 4 o 5 minuti. Alle 08:28, nuovamente, la moglie di Stefano Lorenzi chiama il 118 lamentando le condizioni di salute critiche di suo figlio Samuele che “vomita sangue”; insieme ai sanitari accorre anche la dottoressa di famiglia per accertarsi che non si tratti di un’aneurisma cerebrale. Allarmato dalle urla di Annamaria Franzoni, un vicino corre di fronte la villetta di Cogne in pantofole e – fermato dai soccorritori – scorge il corpo del piccolo Samuele coperto da un piumone, in seguito dichiarò:

C’era sangue dappertutto , anche sul soffitto!

Omicidio Cogne: un'immagina del letto in cui è stato ucciso il piccolo Lorenzo

Omicidio Cogne: un’immagina del letto in cui è stato ucciso il piccolo Lorenzo

Il bimbo muore alle 10:00 della stessa mattina e i medici confermano che non si tratti di un incidente, né di cause naturali. Samuele Lorenzi è stato massacrato. L’arma del delitto, un corpo contundente, non verrà mai ritrovata. Il medico legale stabilì che il figlio di Stefano e Annamaria fu colpito alla testa con almeno una ventina di colpi. Per l’omicidio del piccolo viene accusata la madre, la signora Franzoni.

Lavoro

Stefano Lorenzi è un perito elettronico, nonché consigliere comunale di Cogne all’epoca del Delitto.

Dove vive e cosa fa oggi il marito di Annamaria Franzoni?

Oggi Annamaria Franzoni e suo marito Stefano Lorenzi vivono a Monteacuto Vallese, una frazione di San Benedetto Val di Sambro. La donna, nonostante tutto, è tornata al tepore del suo nido familiare e gestisce un agriturismo che ha acquistato tempo fa; la gente del paese dichiara:

Si vede poco in giro, anche alla messa.

Figli

Stefano Lorenzi e Annamaria Franzoni hanno avuto tre figli: Davide, nato nel 1996, Samuele nato nel 1998 e morto nel 2002, e Gioele, nato nel 2003 dopo i tragici fatti avvenuti a Cogne.

Servizi Segreti

Il Delitto di Cogne si è tinto ancora più di giallo quando sono stati tirati in ballo i Servizi Segreti e non solo: alcune voci, infatti, vollero mettere il dubbio che Stefano Lorenzi fosse strettamente collegato al caso della Uno Bianca. Stando a queste indiscrezioni, infatti, l’uomo si sarebbe trasferito a Cogne, lontano dai suoi luoghi natali e con una protezione economica garantita, andando a svolgere un lavoro comune come quello di elettricista. Ma perché? A quanto pare, il marito di Annamaria Franzoni potrebbe essere un testimone chiave del Caso della Uno Bianca, riguardante un’organizzazione criminale operante in Italia, in particolare nella regione Emilia-Romagna.

Ad avallare questa ipotesi ci sarebbe il fatto che Stefano Lorenzi chiese la mano del penalista Maesano, del Foro di Bologna, che si occupò in passato del caso di cui sopra. Ancora, il fratello di Annamaria Franzoni, Emanuele, nominò come suo avvocato il signor Bevacqua, i legale che difese con successo Pacciani. 

Instagram

Stefano Lorenzi non ha un profilo Instagram, ma QUI potete trovare quello dell’attività che gestisce insieme ai suoi figli e a sua moglie Annamaria Franzoni.

Seguici su Instagram