Claudia Ferri, chi è la truccatrice? Età, Anna Tatangelo, Il mio amico, foto prima, fidanzato, Instagram

Claudia Ferri, migliore amica di Anna Tatangelo, un tempo era Claudio: ecco tutto quello che c'è da sapere sulla make-up artist! (FOTO!)

Claudia Ferri, nota e talentuosa truccatrice, è la migliore amica di Anna Tatangelo. Ricordate il brano Il mio amico, con cui la cantate ciociara raggiunse il secondo posto a Sanremo 2008? Era proprio dedicato a Claudia, che allora era Claudio. Scopriamo la storia di vita della make-up artist, il suo percorso di transizione e la gioia di essere finalmente se stessa.

Leggi anche: Anna Tatangelo: età, altezza, peso, ritocchini, Gigi D’Alessio, prima volta

Claudia Ferri: chi è la talentuosa truccatrice?

Claudia Ferri è una make-up artist di successo, affermata nel suo settore e amata e stimata da tutti i personaggi dello showbiz con cui, ormai da tanti anni, collabora. Una tra queste? Senza dubbio Anna Tatangelo, che è anche la sua amica del cuore. Il rapporto tra Claudia e Anna è fatto di grande affetto e complicità. La Tatangelo, infatti, è stata vicina all’amica in tanti momenti bui, come ad esempio quando – ancora Claudio – subiva insulti e vessazioni. Scopriamo tutto sulla truccatrice.

Claudia Ferri e Anna Tatangelo

Claudia Ferri e Anna Tatangelo

Età

Claudia Ferri oggi ha 45 anni. Nel 2017, all’età di 40, ha fatto il percorso di transizione che le ha permesso di diventare la splendida donna che è oggi. Ecco le sue parole in un’intervista di qualche tempo fa, a cura di Alessio Poeta, su Gay.it:

Oggi mi sento realizzata. Sono finalmente felice. Sono quella che avrei sempre voluto essere. Ho passato un periodo che definirlo difficile è poco. Non riuscivo più a vedermi con i pantaloni e mi sentivo a disagio ogni volta che dovevo presenziare agli eventi che frequentavo per lavoro e non. Non riuscivo a mettere la giacca, non mi sentivo bene ogni qual volta che guardavo l’armadio e, a vedermi per quella che non ero, morivo dentro.

La make-up artist è nata a Sora, cittadina della provincia di Frosinone che ha dato i natali anche all’amica Anna Tatangelo. L’adolescenza per Claudia Ferri è stata tutt’altro che facile. Ecco cosa ha rivelato sempre a Gay.it:

Le varie fasi della mia età, dall’infanzia, all’adolescenza, non sono mai state così serene. Vengo da Sora, un piccolo paese in provincia di Frosinone e, vent’anni fa, per le persone come me non era facile inserirsi. La mentalità era molto più dura di come lo è in realtà oggi. Ricordo ancora la suora quando all’asilo chiese a mia madre se mi aveva spiegato che ero un maschietto e non una femminuccia. La mia vita è iniziata a cambiare con l’arrivo della maggiore età, quando sono scappata da Sora e mi sono trasferita a Roma, da mia nonna.

La transizione di Claudia Ferri, comunque, è iniziata dapprima con un lungo percorso di psicoterapia, durato ben dieci anni. Ecco il suo racconto:

Grazie all’aiuto di una professionista come la mia psicoterapeuta, sono riuscita a “ricostruire” tutto. Il cammino fatto assieme non è stato semplice, perché è durato dieci anni. Ho imparato, con il passare del tempo e con il suo aiuto, che anche dalle cose più brutte, possiamo farne tesoro. Sembra un discorso strano, lo so, ma è realmente così. 

Anna Tatangelo e l’amicizia con Claudia Ferri

Come anticipato, l’amicizia tra Anna Tatangelo e Claudia Ferri dura da una vita: le due si conoscono da quando erano piccole e, nel corso degli anni, non si sono mai perse di vista. Anzi, oggi sono più unite che mai!

Anna Tatangelo e Claudia Ferri nel 2008, subito dopo la partecipazione della cantante a Sanremo con Il mio amico

Anna Tatangelo e Claudia Ferri nel 2008, subito dopo la partecipazione della cantante a Sanremo con “Il mio amico”

Uno scatto più recente di Anna Tatangelo e l'amica Claudia Ferri

Uno scatto più recente di Anna Tatangelo e l’amica Claudia Ferri

Il mio amico: il brano contro l’omofobia di Anna Tatangelo

Come anticipato, nel 2008, Anna Tatangelo partecipò a Sanremo con Il mio amico, brano allora dedicato a Claudio Ferri, prima che diventasse Claudia. Ecco le parole della make-up artist a Gay.it:

Anna è importante sotto ogni punto di vista. Con la canzone che mi dedicò a Sanremo mi diede una visibilità allucinante e quel periodo non lo ricordo proprio col sorriso, nonostante il grande messaggio d’amore che c’era dietro. Fu un outing mediatico pazzesco e, dopo quell’esposizione, non avevo più nulla da nascondere. Io non ero ancora dichiarata con la mia famiglia e a mia madre, da sempre molto discreta e riservata, prese un colpo quando mi vide sui vari giornali: dal Messaggero a Chi.

Una curiosità: Claudia, allora Claudio, compare anche nel videoclip ufficiale del brano proposta da Anna a Sanremo 2008. Clicca QUI per vederlo!

Claudia Ferri e sua madre

Claudia Ferri e sua madre

Foto prima

Ecco qualche scatto di Claudia Ferri prima della transizione:

Claudia Ferri, quando era ancora Claudio, in compagnia di Anna Tatangelo

Claudia Ferri, quando era ancora Claudio, in compagnia di Anna Tatangelo / Fonte foto: Gossip.it

"<yoastmark

Vita privata: Claudia Ferri ha un fidanzato?

A dire il vero, l’artista è restia a raccontare dettagli della propria vita privata. Nel 2017, aveva rivelato di avere un compagno da ben sette anni, ma oggi non sappiamo se sia ancora impegnata oppure no. Di certo, l’amicizia speciale con Vincenzo Valente, fotografo di moda, va avanti da tanti anni! Quanto sono belli insieme?

Claudia Ferri e l'amico Vincenzo Valente

Claudia Ferri e l’amico Vincenzo Valente

Instagram

Claudia Ferri è seguitissima e amatissima su Instagram: clicca QUI per scoprire il suo profilo!

Seguici su Instagram