Un posto al sole, chi è Cosimo Alberti, l’attore che fa il vigile Cerruti? Età, vita privata, moglie, marito, matrimonio, film, Instagram

Cosimo Alberti è l'attore nel cast della soap opera di Rai 1 Un posto al sole, dove interpreta il ruolo del vigile Cerruti.

Cosimo Alberti è l’attore nel cast della soap opera più longeva di Rai 3 Un posto al sole, fiore all’occhiello della televisione italiana, dove interpreta il ruolo del vigile Cerruti. Conosciamolo meglio.

Leggi anche: Un posto al sole, chi è Alberto Rossi che fa Michele? Età, moglie, figli, film, Instagram

Chi è Cosimo Alberti, l’attore che interpreta il ruolo del vigile Cerruti nella soap opera Un posto al sole?

Appassionato fin da piccolo al mondo del cinema e della televisione, Cosimo Alberti ha cominciato da ragazzino a prendere lezioni di recitazione. Per il simpaticissimo attore napoletano la popolarità è arrivata con la soap opera Un posto al sole.

Cosimo Alberti Foto Marida Caterini

Ecco a voi Cosimo Alberti / Foto: Marida Caterini

Età

Cosimo Alberti è nato a Napoli il 15 giugno sotto il segno zodiacale dei Gemelli e non fa sapere l’anno della sua nascita.

Vero nome

All’anagrafe l’attore napoletano è registrato con il nome di Cosimo Pizzutolo.

Vita privata

Cosa fa l’attore nella sua vita privata? Lui stesso risponde alla domanda:

Sono un attore di teatro e un appassionato di danze popolari e delle tradizioni legate alla Campania. Impartisco lezioni di danza popolare e sono titolare anche di laboratori. Insegno a suonare, ballare e cantare ad un pubblico di tutte le età. Inoltre ho collaborato anche con scuole di danza moderna.

Marito e matrimonio

Si chiama Cristian Luino il marito dell’attore. La coppia si è sposata il 13 settembre 2019 con una cerimonia tenuta presso il Maschio Angioino, nel cuore di Napoli. Il rito civile è stato officiato dal sindaco della città partenopea, Luigi De Magistris, e alla festa tenuta dagli sposi hanno preso parte parenti e amici dei due piccioncini.

Cosimo Alberti e il marito Cristian Luino Foto The Social Post

Cosimo Alberti e il marito Cristian Luino / Foto: The Social Post

Un posto al sole

Un posto al sole è la soap opera fiore all’occhiello di Rai 3, con cui ha festeggiato le nozze d’argento, andando in onda dal 1996. Ambientata a Napoli, la fiction racconta la vita degli abitanti di palazzo Palladini.

Un posto al sole Cosimo Alberti alias Salvatore Cerruti e Antonella Prisco alias Mariella Foto TuttiVip

Un posto al sole –  Antonella Prisco alias Mariella e Cosimo Alberti alias Salvatore Cerruti in una pausa dal set della soap opera / Foto: TuttiVip

Cosimo Alberti è uno dei volti più amati di Un posto al sole nel febbraio 2022. Nella soap opera interpreta il ruolo del vigile Salvatore Cerruti, un ragazzone ingenuo che si accontenta di poco, un vero romantico sognatore che cerca semplcemente il suo principe azzurro.

Film, serie televisive e progetti teatrali

Teatralmente l’attore napoletano ha avuto molte soddisfazioni, collaborando con i più importanti nomi del panorama artistico italiano: Isa Danieli, Enzo Avitabile, John Turturro, Giovanni Soldati, Gloriana, Eugenio Bennato, Rino Marcelli, Mario Merola, Marcello Colasurdo, Serena Rossi.
Ha fatto sia teatro classico che contemporaneo, sia quello all’avanguardia che quello comico.

Per quanto riguarda la televisione, ha una lunga carriera nelle private: ha lavorato per Telecapri, Canale 9, Canale 21.  Cosimo Alberti è nel cast di:

  • La Squadra, serie Tv (2005);
  • Gomorra, serie tv (2014);
  • L’oro di Scampia, film (2014);
  • I peggiori, film (2017).
Cosimo Alberti e il marito Cristian Luino Foto

Cosimo Alberti e il marito Cristian Luino / Foto: View Point

Curiosità

Quattro curiosità sull’attore napoletano? Eccole:

  • è appassionato di tatuaggi e ne ha diversi in tutto il corpo;
  • sa suonare la chitarra e gli piace molto la musica;
  • oltre alla carriera di attore e artista, è anche istruttore di pilates;
  • ha iniziato a recitare nell’oratorio di San Carlo, a Napoli.

Instagram

Cerchi Cosimo Alberti su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram