Un posto al sole, dove si trova il Caffè Vulcano di Silvia? Dove si trova Palazzo Palladini? Villa Volpicelli, indirizzo, foto

Il Caffè Vulcano è il luogo iconico della celebre soap opera Un posto al sole gestito da Silvia, una delle protagoniste di Palazzo Palladini.

Il Caffè Vulcano è il luogo iconico della celebre soap opera di Rai 3 Un posto al sole, gestito da Silvia Giordano, una delle protagoniste di Palazzo Palladini. Esistono realmente questi luoghi ed è possibile visitarli? Scopriamo tutto!

Leggi anche: Un posto al sole, chi è Giorgia Gianetiempo, l’attrice che fa Rossella? Età, fidanzato, genitori, fratello, malattia, dieta, foto da piccola, Facebook, Instagram

Dove si trova il Caffè Vulcano di Silvia, luogo iconico della soap opera Un posto al sole?

Uno dei posti più conosciuti e amati della soap opera di Rai 3 è senza dubbio il Caffè Vulcano. Andata in onda per la prima volta il 21 ottobre 1996, già dalla prima puntata Un posto al sole ha attirato l’interesse di migliaia di telespettatori. Superate le nozze d’argento con la televisione, la soap opera continua ancora oggi ad attirare l’interesse del pubblico, sempre curioso di conoscere le vicende che coinvolgono i vari protagonisti. Non a caso le puntate di Un posto al sole sono diventate per molti un vero e proprio appuntamento fisso.

Un posto al sole Palazzo Palladini Foto Tasting The World

Un posto al sole – Palazzo Palladini / Foto: Tasting The World

Da chi è gestito il Caffè Vulcano?

Prima soap opera interamente prodotta in Italia, Un posto al sole è anche la più longeva, tanto da essere seguita da un pubblico di più generazioni. Un successo strepitoso al punto che in molti vorrebbero scoprire qualcosa in più sulla serie televisiva e, magari, prendere un caffè nel locale Caffè Vulcano.

Caffè Vulcano è il luogo di incontro di tutti i personaggi. Il Caffè è di proprietà di Silvia e Teresa che l’hanno ottenuto grazie a una vincita a un quiz televisivo, soffiandolo al prepotente Alberto Palladini. Ora è gestito da Arianna e Andrea, che da semplice bar l’hanno trasformato in un risto – bar.

Dove si trova Palazzo Palladini?

Vero teatro delle vicende dei protagonisti di Un posto al sole, Palazzo Palladini si trova in un luogo meraviglioso di Napoli. Gode di un panorama mozzafiato sul golfo partenopeo.

Palazzo Palladini Foto Daria Volpe

Palazzo Palladini / Foto: Daria Volpe

Torri e terrazzo merlettato, con affaccio stupendo sul golfo di Napoli dal lato di Posillipo, lambito da un mare che a perdita d’occhio punta su Capri e Ischia. Questo è Palazzo Palladini, dove il cielo che confonde i suoi riflessi con lo specchio d’acqua.

Perché si chiama Palazzo Palladini?

Palazzo Palladini si chiama così perché in Un posto al sole porta il nome della nobile famiglia Palladini, i primi protagonisti e capostipite della soap opera, ormai quasi totalmente spariti. Della famiglia più turbolenta è rimasto soltanto il battagliero e astuto Alberto Palladini, interpretato da Maurizio Aiello.

Un posto al sole Palazzo Palladini Foto Fanpage

Un posto al sole – Palazzo Palladini / Foto: Fanpage

Villa Volpicelli

Nella realtà Palazzo Palladini si chiama Villa Volpicelli, ed è il luogo in cui sono idealmente ambientate le vicende dei personaggi di Un posto al sole, la popolarissima soap opera di Rai3, nonchè la più longeva della televisione italiana. Dallo splendido terrazzo si gode un panorama mozzafiato sul golfo di Napoli.

Un posto al sole Palazzo Palladini Foto Hall of Series

Un posto al sole – Palazzo Palladini alias Villa Volpicelli / Foto: Hall of Series

Indirizzo

Villa Volpicelli, alias Palazzo Palladini, si trova a Posillipo, in Via Ferdinando Russo. Si tratta di un edificio del tardo Seicento, successivamente ristrutturato più volte. In principio Palazzo Palladini era Villa Rocca Matilde, in Via Posillipo 222, uno storico edificio in cui soggiornò Giuseppe Garibaldi e che in tempi più recenti è appartenuto fra gli altri all’armatore e sindaco di Napoli Achille Lauro.

Foto

Villa Volpicelli Foto Gossip e Tv

Villa Volpicelli / Foto: Gossip e Tv

È possibile sorseggiare il Caffè Vulcano?

Luogo iconico di Un posto al sole, il Caffè Vulcano è un luogo ambito da molti telespettatori, desiderosi di gustare un buon caffè, serviti magari dalla simpaticissima Silvia Giordano.

Spiacevole sorpresa per tutti quelli che vorrebbero visitare il celebre bar di Un posto al sole. Il Caffè Vulcano, a differenza di Palazzo Palladini, non si trova in uno dei quartieri della città di Napoli ma negli studi della Rai di Napoli, a Fuorigrotta. Qui, inoltre, non c’è solo l’attività gestita da Silvia Giordano, ma anche diverse abitazioni che vediamo durante lo spettacolo, appositamente allestite per rendere maggiormente credibile la trama.

Un-posto-al-sole-Caffè-Vulcano-Instagram-1

Un posto al sole – Caffè Vulcano, set della soap opera di Rai 3 / Foto: Viaggiamo.it

Per non perdere nessuna news su questo e altro ancora, puoi seguire DonnaPOP cliccando QUI.