Federica Farinella, chi è l’ex fidanzato Giuseppe Pichierri? «Non stava bene, era disperata», l’intervista

Scomparsa di Federica Farinella: cosa sapeva l'ex fidanzato Giuseppe Pichierri? Le sue parole all'interno dell'articolo!

Federica Farinella è una ragazza scomparsa nel 2001, di cui i resti sono stati ritrovati ben 19 anni dopo. Il suo ex fidanzato Giuseppe ha parlato degli ultimi giorni della giovane. Ma cosa le è successo?

Leggi anche: Federica Farinella, cosa c’entra Valerio Merola e Gigi Sabani in questa storia? Vallettopoli e poi la scomparsa

Cosa è successo a Federica Farinella?

Federica Farinella sognava di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e proprio grazie alla sua bellezza aveva iniziato a lavorare nel settore della moda, aspirando ad approdare presto in televisione. L’abbiamo vista in Bravissima, una sorta di talent degli anni Novanta: purtroppo in quell’occasione Federica non riesce a vincere, ma – nonostante tutto il conduttore Valerio Merola la contatta per altri programmi. Per cinque anni la ragazza vive il suo sogno, ma nell’estate del 1996 – con l’esplosione del caso Vallettopoli – tutto cambia. Fortunatamente Federica Farinella riesce a rimanere fuori dallo scandalo, ma ritorna a casa dai suoi genitori con addosso una profonda delusione.

Le parole dell’ex fidanzato Giuseppe

Federica Farinella – qualche mese prima di sparire – precisamente il 24 aprile, tentò di partecipare a una sfilata di moda. Proprio in quell’occasione andò a trovare il suo ex fidanzato Giuseppe Pichierri, a Genova. Il ragazzo l’aveva trovata in evidente stato di angoscia; queste le sue dichiarazioni:

Mi disse di non stare bene con se stessa, di essre disperata. Non riusciva a capire perché stava così, era chiusa è spaventata ma non capivo per che cosa. Non voleva più coronare il suo sogno; aveva mollato tutti i contatti dei salotti e non si dava pace.

Le parole del padre

Federica Farinella, o meglio, i suoi resti, sono stati ritrovati nel dicembre del 2020 grazie a un cacciatore che, per puro caso ha rinvenuto alcune ossa nei canneti vicini alla villetta di campagna della famiglia della ragazza. Non sappiamo se il suo ex fidanzato Giuseppe sia stato informato di questo, ma il padre di Federica – Francesco Farinella – ancora oggi non riesce a darsi pace per ciò che è successo:

La voglio seppellire. Lo farò dopo Natale, ho già parlato con il Comune. Federica starà insieme alla nonna Michelina, mia madre, si amavano moltissimo. I dubbi mi restano. Ma ora basta. Non voglio più andare avanti, metto un punto fermo. Mi hanno riconsegnato una parte dei suoi resti, sono arrivati a casa in una scatola che non ho avuto il coraggio di aprire. Troppo doloroso.

Seguici su Instagram cliccando QUI!