Emanuele Filiberto, chi è sua moglie Clotilde Courau? Età, figli, matrimonio, separazione, dove vive, foto prima e oggi, film, Instagram

Clotilde Courau è la moglie di Emanuele Filiberto, il nipote dell’ultimo Re d’Italia. Ma cosa sappiamo ancora di lei?

Clotilde Courau è la moglie di Emanuele Filiberto, il nipote dell’ultimo Re d’Italia. Attualmente risiede all’estero, ma ha sempre manifestato un grande amore per il nostro bel Paese. Ne sono prova i vari programmi televisivi, anche di primo piano, di cui è stato ospite o concorrente nella nostra tv diventando un volto riconoscibilissimo per il pubblico dello Stivale. Ma cosa sappiamo invece di lei?

Leggi anche:  Lorenzo Orsini, chi è il figlio segreto di Vittorio Emanuele di Savoia? Età, madre, dove vive, La Pupa e il Secchione, foto, Instagram

Emanuele Filiberto, chi è sua moglie Clotilde Courau?

Biografia

Clotilde Courau, la moglie di Emanuele Filiberto, è nata a Levallois-Perret (in Francia) il 3 aprile del 1969, sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Ha 52 anni.

Figli

Clotilde Courau è mamma bis: la moglie di Emanuele Filiberto ha due figlie con il discendente dell’ultimo re d’Italia. La primogenita, Vittoria di Savoia (QUI Instagram), è venuta al mondo il 28 dicembre del 2003 e oggi è diciottenne. La seconda nata, invece, si chiama Luisa (classe 2006) e ha 15 anni.

clotilde courau figlia victoria

Clotilde con la primogenita Victoria / Foto: @courauclotilde [IG]

Matrimonio

Clotilde Courau ed Emanuele Filiberto si sono sposati il 25 settembre del 2003 a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli. Il giorno delle nozze, la sposa mostrava già il pancione, essendo in dolce attesa della primogenita Vittoria.

emanuele filiberto matrimonio clotilde courau

Un tenero scatto del loro matrimonio

Separazione

Clotilde Courau ed Emanuele Filiberto risultano essere ancora sposati anche se, intorno al 2013, si facevano sempre più insistenti le voci di una rottura tra i due coniugi. I rumors sono stati prontamente rispediti al mittente, anche se il modo che la coppia ha di intendere la propria relazione fa spesso alzare più di un sopracciglio: i due, infatti, non vivono insieme. Lei abita a Parigi, mentre lui gira per il mondo. Il principe (per mancanza di titolo) ha anche confessato in tv di averla tradita. Filiberto, però, mostra di non avere dubbi:

Io e Clotilde duriamo perché viviamo separati.

Mentre lei, dal canto suo, afferma nel corso di una lunga intervista a Oggi:

Amo profondamente Emanuele Filiberto. Ma la vita non è una favola.

Dove vive Clotilde Courau?

Clotilde Courau, moglie di Emanuele Filiberto, vive a Parigi.

Film

Clotilde Courau ha tenuto a ribadire in più di un’occasione come la sua carriera di attrice non sia stata avviata grazie al matrimonio con il discendente dell’ultimo re d’Italia. “Faccio cinema da 25 anni”, precisa lei. E allora ecco una serie di titoli in cui possiamo vederla all’opera: si tratta soprattutto di pellicole francesi non sempre arrivate sul mercato italiano, ma tra le eccezioni possiamo contare Il cattivo poeta, intenso lungometraggio in cui Sergio Castellitto interpreta Gabriele D’Annunzio. Nel cast, appunto, anche Clotilde.

Instagram

Clotilde Courau è su Instagram dove il suo omonimo profilo ufficiale risulta essere davvero molto seguito. Nel feed, tantissimi scatti che la immortalano nello scorrere della sua serena vita quotidiana, foto e immagini insieme alle figlie e post promozionali dei suoi prossimi impegni cinematografici in terra francese. QUI il link diretto.