Federico Fashion Style che malattia ha? Perché la figlia è nata con l’inseminazione artificiale? Tutta la verità

Federico Fashion Style ha una malattia sconosciuta? Tutta la storia dell'inseminazione artificiale per far nascere sua figlia.

Federico Fashion Style ha una malattia sconosciuta? Tutta la storia dell’inseminazione artificiale per far nascere sua figlia.

Leggi anche: Barbara D’Urso nonna, chi è il figlio che aspetta un bambino? Nome, età, foto e fidanzata

Federico Fashion Style che malattia ha?

Federico Lauri, meglio conosciuto con lo pseudonimo di Federico Fashion Style, è tra i più celebri hair stylist italiani. Seguito da oltre un milione di follower Instagram, ha aperto i suoi Saloni delle Meraviglie in ogni angolo della penisola, diventando uno dei maggiori parrucchieri dei vip e di tanta gente comune che non vuole rinunciare a essere sempre alla moda.

federico fashion style

Foto: @federico_fashion_style [IG]

Altrettanto fortunato in amore, avendo per compagna Letizia, una bellissima donna che contraccambia il suo amore incondizionatamente. Pur avendo numerose soddisfazioni, sia nel campo professionale sia in quello sentimentale, il parrucchiere delle star deve fare i conti con una tremenda malattia che l’ha portato verso una scelta importante pur di diventare papà.

Perché la figlia è nata con l’inseminazione artificiale?

Il famosissimo Federico Fashion Style, scelto come giurato da Barbara D’urso per il suo show La Pupa e il Secchione, ha nel cuore una tremenda sofferenza. Risale a qualche anno fa il dolore che l’ha colpito prima della nascita della sua amata figlia Sophie Maelle, data alla luce dalla compagna Letizia nel 2017. Dilaniato da una malattia ignorata da molti, l’hair stylist ha dovuto fare i conti con il varicocele, una sorta di dilatazione patologica delle vene spermatiche che hanno il compito di drenare il sangue dal testicolo.

Trafitto da una patologia così particolare, pur di avere la sua bambina, si è trovato davanti a un bivio. Una scelta sicuramente non scontata ma l’unica per renderlo padre: l’inseminazione artificiale.

Tutta la verità sull’inseminazione artificiale di Federico Fashion Style

Federico Fashion Style, il famoso parrucchiere dei VIP, colpito dal varicocele, era oggettivamente ostacolato nel procreare naturalmente. Ma perchè ha dovuto per forza ricorrere all’inseminazione artificiale? Il varicocele è una patologia varicosa che interessa il sistema vascolare del testicolo, caratterizzata da dilatazione delle vene spermatiche che hanno il compito di drenare il sangue dal testicolo.

Una patologia capace di colpire dal fino al 20% della popolazione maschile, manifestandosi nel 40 % degli uomini con problemi di fertilità. Nonostante sia stato colpito da questa patologia, Federico è diventato comunque papà: ha potuto avere sua figlia grazie all’inseminazione artificiale.

Di seguito le parole dell’hair stylist sulla bambina:

Per averla abbiamo fatto l’inseminazione, io sono stato operato per il varicocele, lo racconto sempre perché ci sono tante persone come me che si vergognano. Io dico: Fatelo, perché è una cosa normale e Sophie Maelle è frutto del mio amore e dell’amore di Letizia.

Una tenerissima immagine di Federico Fashion Style con la compagna Letizia e la figlia / Foto: Gossip Reality

Figlia di Federico Fashion Style

Per Federico e Letizia è nata bellissima bambina, Sophie Maelle, vera gioia della coppia. Il parrucchiere delle star lavora per ampliare la sua dimensione professionale in modo da poter anche dare il meglio alla sua famiglia. Della figlia racconta:

Mi guarda sempre in televisione e mi vede come un gioco, come un cartone animato, un po’ come un supereroe. Ho un’applicazione per smartphone e lei, ogni volta che non ci sono, può cliccare su questa app e vedermi. E quando clicca esclama sempre: ‘Il mio papà, il mio papà’. Mi vengono le lacrime al solo pensiero

Letizia Sophie Maelle Federico Fashion Style

Federico, Letizia e la piccola Sophie Maelle

Cerchi Federico Fashion Style su Instagram? Lo trovi cliccando QUI.

Seguici su Instagram