Nero a metà: chi è Fortunato Cerlino, l’attore che fa Mario Muzo? Età, moglie e figli, film, Gomorra, altezza, Instagram

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Fortunato Cerlino è un attore amatissimo dal pubblico, ma cosa sappiamo di lui? Scopriamo tutti i suoi segreti e la sua carriera.

Fortunato Cerlino è Mario Muzo in Nero a metà, la fiction di Rai 1 giunta alla terza stagione. Ma cosa sappiamo dell’attore? Se vi sembra di averlo già visto o sentito nominare… è proprio così! Conosciamolo meglio insieme.

Leggi anche: Francesca Neri, chi è la moglie di Claudio Amendola? Età, figli, malattia, salute, libro, Instagram

Nero a metà: chi è Fortunato Cerlino, l’attore che fa Mario Muzo?

Età

Fortunato Cerlino è nato a Napoli il 17 giugno 1971. Ha 51 anni.

Moglie e figli

Fortunato Cerlino è sposato dal 2018 con Antonella Sava. I due si erano conosciuti nel 2015 e da quel giorno non si sono più lasciati. A coronare il loro amore è arrivata anche la piccola Delfina, venuta al mondo il 23 agosto del 2017. Lea Maria Carla, la secondogenita della coppia, è nata a Roma il 18 dicembre 2021.

antonella sava fortunato cerlino

Foto: @_antonella.sava_ [IG]

Film

Fortunato Cerlino ha fatto parte di quattordici lungometraggi nel corso della sua carriera. Tra i film più celebri sicuramente Gomorra (2008) per la regia di Matteo Garrone e Fortapàsc (2009) di Marco Risi con il compianto Libero De Rienzo come protagonista. Nel 2016 l’abbiamo visto invece in Inferno, il thriller girato da Ron Howard.

Gomorra

Fortunato Cerlino ha fatto parte del film Gomorra di Matteo Garrone ma ha avuto un ruolo importante anche nella omonima serie Sky, in cui ha interpretato il ruolo di Don Pietro Savastano dal 2014 al 2017. L’abbiamo visto anche in altre serie di successo come Nero a Metà (in onda su Rai 1 dal 2018 e ancora in produzione) e La Porta Rossa (seconda stagione, 2019).

Altezza

L’attore è alto 182 centimetri.

Instagram

Fortunato Cerlino è su Instagram dove il suo profilo ufficiale conta attualmente migliaia e migliaia di follower. Nel feed, molti scatti che lo ritraggono sul set e foto promozionali dei suoi progetti ma anche tenerissime immagini che immortalano momenti di quotidiana serenità con la sua piccola Delfina. QUI il profilo.

Non segui DonnaPOP su Instagram? Rimedia subito cliccando qui!

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
DonnaPOP è un magazine al femminile, per scoprire tutte le news che riguardano il mondo del gossip, della televisione e dello spettacolo.