Teresa Cherubini, chi è la figlia di Jovanotti? Età, madre, fidanzato, malattia, tumore, come sta oggi, disegni, fumetti, Instagram

Teresa Cherubini è figlia del noto cantante Jovanotti e sua moglie Francesca Valiani. Ma cosa sappiamo di lei?

Teresa Cherubini è figlia del noto cantante Jovanotti e sua moglie Francesca Valiani. Ma cosa sappiamo di lei?

Leggi anche: Leni Klum, perché la figlia di Flavio Briatore ha il cognome della madre Heidi? In che rapporti sono?

Chi è Teresa Cherubini, la figlia di Jovanotti?

Biografia

Teresa Cherubini è nata il 13 dicembre del 1998 e oggi ha 24 anni. Quando era appena nata, suo padre Jovanotti le ha dedicato il celebre brano Per te; in una sua intervista, poi, il cantante ha ammesso quanto segue:

Sono un padre che non sa dire di no. Lascio a mia moglie il lavoro scomodo. Ma a Teresa, soprattutto quando era più piccola, ho dedicato tanto tempo.

Madre

Come accennato, Teresa è figlia di Lorenzo Cherubini – in arte Jovanotti – e sua moglie Francesca Valiani, di professione fotografa.

Jovanotti moglie

Foto: @lorenzojova [IG]

Cosa fa nella vita la figlia di Jovanotti?

Teresa Cherubini vive a New York da diversi anni, dove ha anche frequentato le scuole medie e superiori. Dopo il diploma si è poi trasferita in Inghilterra dove ha iniziato a frequentare Medicina, capendo poi che la sua vera passione è il disegno e il fumetto. Attualmente infatti la figlia di Jovanotti studia alla SVA, la School of Visual Arts di New York. A causa del Covid, poi, ha preso un anno sabbatico, ma quest’anno dovrebbe riuscire a laurearsi.

Malattia e tumore

Il 13 gennaio del 2021, Teresa Cherubini ha svelato via social di star combattendo contro un tumore: il linfoma di Hodgkin, una malattia del sistema linfatico. Dopo sette mesi e sei cicli di chemioterapia ha potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo.

Teresa Cherubini figlia del cantante Jovanotti

Teresa Cherubini figlia del cantante Jovanotti

Come sta oggi Teresa Cherubini?

La figlia di Jovanotti oggi risulta essere ufficialmente guarita! Ecco cosa ha detto tramite il suo profilo Instagram:

Ho tenuto un segreto, faccio fatica a raccontare una storia prima di conoscerne la fine. Dopo mesi di ansie e paure la storia è finita, e posso raccontarla.  Per un certo verso il cancro è una malattia molto solitaria, ma il supporto di chi ti sta vicino è fondamentale per superarla, io non ce l’avrei fatta senza di loro. La paura non é andata via, e ci vorrà del tempo perché possa fidarmi di nuovo del mio corpo, ma non vedo l’ora di ricominciare a vivere. La chemio non mi ha fatto cadere i capelli del tutto , ma il 9 dicembre dopo l’ultimo trattamento ho deciso di rasarmi come segno di un nuovo inizio.

Teresa figlia di Jovanotti

Teresa figlia di Jovanotti

Le parole dei genitori

Jovanotti ha condiviso il post di sua figlia Teresa anche sulla sua pagina Facebook e ha scritto quanto segue:

Oggi la mia Teresa ha voluto raccontare la sua storia degli ultimi sette mesi. Ieri gli esami di fine terapia hanno detto che la malattia se n’è andata, oggi per noi è un giorno bellissimo, lei è stata pazzesca.

Anche mamma Francesca, comunque, ha raccontato la sua gioia nel sapere che sua figlia è finalmente guarita:

Eri è stato quel giorno, quel giorno in cui tutto doveva finire e così è stato, non si può descrivere la felicità. Per un genitore è una prova crudele, ma se ancora una volta la fortuna ti è amica e ti regala una figlia come Teresa non puoi che uscirne riempito invece che svuotato. Lei è stata la roccia alla quale io e Lorenzo ci siamo aggrappati, non il contrario. Vorrei ringraziare le nostre famiglie, i nostri amici, chi sapeva e si è mosso con rispetto e discrezione.

Fidanzato

Teresa Cherubini è fidanzata? La risposta purtroppo non la sappiamo: la figlia di Jovanotti è riservatissima e sui suoi social non condivide notizie in merito alla sua vita privata.

Instagram

Su Instagram potete trovarla cliccando QUI!