Don Matteo: Terence Hill dice addio alla serie oppure no? Parla Raoul Bova e rivela che…

Raoul Bova è pronto a sostituire Terence Hill in Don Matteo 13 e molti si chiedono se lo storico attore tornerà oppure no...

Don Matteo è arrivata alla sua tredicesima stagione e Raoul Bova è pronto a prendere i panni di Terence Hill, impersonando Don Massimo, il prete che sostituirà Don Matteo facendone le veci. Da tempo c’è però un quesito che tormenta i fan: il noto e storico attore dirà addio alla fiction oppure tornerà prossimamente? Il suo sostituto ne ha parlato nella sua ultima intervista al magazine Tv Sorrisi e Canzoni…

Leggi anche: La scogliera dei misteri: quante puntate mancano? Ecco quando finisce (Data ultima puntata)

Terence Hill dice addio a Don Matteo? Le parole di Raoul Bova

Raoul Bova è entusiasta di poter interpretare Don Massimo in Don Matteo e ha più volte dichiarato che farà di tutto per rendere onore alla fiction e al suo storico attore, Terence Hill. L’attore romano, parlando del suo collega, lo ha scritto come una gran bella persona che ha rispetto per ogni cosa. Nella sua intervista di Tv Sorrisi e Canzoni, Bova – parlando di Terence Hill – ha detto:

Mi ha detto: “Vai, ora tocca a te. Diventa indipendente, prenditi la tua identità”. Come un padre che lascia al figlio la sua azienda creata in tanti anni di lavoro.

E se alcuni papà lasciano il proprio lavoro per fare spazio ai figli, altri invece di tanto in tanto si riaffacciano per controllare che il lavoro venga svolto al meglio. È questo il caso di Terence Hill e Don Matteo? Nino Frassica – da sempre nel cast della fiction – ha più volte parlato di un “arrivederci” e non di un “addio”. Questo potrebbe significare che l’attore sia pronto a tornare sul set presto o tardi. Raoul Bova, però, giura di non saperne nulla. Ma è vero? Ecco le sue parole:

Non ne so niente, è un mistero. Nelle fiction tutto è possibile, sarebbe davvero una bella sorpresa!

Chi è Don Massimo

Abbiamo più volte specificato che Raoul Bova sarà Don Massimo nella serie Don Matteo, ma cosa sappiamo del suo personaggio? Massimo arriva a Spoleto in preda alle incertezze personali e ad alcuni interrogativi ai quali dovrà trovare una risposta: il parroco, infatti, avrà a che fare con il perdono e la necessità di non giudicare. Il personaggio di Nino Frassica – il Maresciallo Cecchini – all’inizio non vedrà di buon occhio Don Massimo, ma con il passare del tempo fra loro si creerà un ottimo legame, esattamente come fu con Don Matteo interpretato da Terence Hill. I fan non vedono l’ora di scoprire tutte le novità sull’amatissima fiction!

Seguici su Instagram cliccando QUI!

Seguici su Instagram