Stefano Tacconi: età e dove è nato, moglie, figli, stipendio, patrimonio, debiti, ristorante, dove vive, malattia, come sta, ultime news, Instagram

Stefano Tacconi è un ex calciatore amatissimo, ma cosa sappiamo di lui e della sua vita privata? Ecco tutto quello che possiamo rivelarvi!

Stefano Tacconi è tra i più noti e amati ex calciatori italiani. Militante nella Juventus come estremo difensore fino al 1992, anno del suo ritiro, è tuttora l’unico portiere a essersi aggiudicato tutte le cinque competizioni UEFA per club. Nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2022, Tacconi è stato colpito da aneurisma e i medici giudicano le sue condizioni “gravi, ma stazionarie”. Mentre tutta Italia spera in una pronta guarigione per il campione, andiamo a ripercorrere insieme tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata e professionale.

Leggi anche: Stefano Tacconi, cosa è successo? Malattia, ricovero in ospedale, come sta oggi, ultime notizie

Chi è Stefano Tacconi?

Stefano Tacconi: età e dove è nato

Stefano Tacconi è nato a Perugia il 13 maggio del 1957, sotto il segno zodiacale del Toro. Ha 64 anni.

Moglie

Stefano Tacconi ha una moglie? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! L’ex calciatore si è infatti scambiato il fatidico sì all’altare con Laura Speranza, ex modella, nel 2011, dopo ben 18 anni di convivenza. La coppia di recente stava attraversando un periodo di crisi per via della scelta di lui di volare in Cina, dove avrebbe avuto di nuovo la possibilità di tornare ad allenare una squadra di calcio. Questa evenienza preoccupava molto la consorte che, ai microfoni di Barbara d’Urso, dichiarò:

Capisco la tentazione, ma la mia preoccupazione più grande è che lui voglia allontanarsi da me più che dall’Italia, questo mi spaventa! Lui è un uomo dal carattere molto chiuso, anche per il lavoro che ha fatto, si tiene sempre molto dentro…

Attualmente Laura è vicina al marito, ricoverato in prognosi riservata in neurochirurgia ad Alessandria.

Laura Speranza e il marito Stefano Tacconi

Laura Speranza e il marito Stefano Tacconi

Laura Speranza e il marito Stefano Tacconi nel giorno del loro matrimonio

Laura Speranza e il marito Stefano Tacconi nel giorno del loro matrimonio

Laura Speranza e il marito Stefano Tacconi nel giorno del loro matrimonio

Ancora uno scatto di Laura Speranza e il marito Stefano Tacconi nel giorno del loro matrimonio

Figli

Stefano Tacconi ha figli? La risposta a questa domanda è assolutamente sì! Il primogenito dell’ex portiere della Juve e della moglie Laura Speranza si chiama Andrea ed è venuto al mondo a Torino il 28 luglio del 1995 sotto il segno zodiacale del Leone. Attualmente ha quasi 27 anni. Dopo un promettente inizio nel mondo del calcio – sembra che fosse a un passo dall’entrare nella squadra della Lazio -, il giovane figlio d’arte scelse invece il mondo dello spettacolo e iniziò a lavorare come modello e personaggio televisivo. La sua prima apparizione sul piccolo schermo si deve al 2016 con il reality Sky La Fasenda nel ruolo di concorrente. Decisamente più fortunata la  sua partecipazione a Temptation Island Vip, in qualità di tentatore.

Andrea Tacconi, figlio di Stefano Tacconi

Gli altri tre figli del campione juventino sono Alberto, Maria Vittoria e Virginia ma di loro si sa molto meno perché hanno preferito vivere lontani dal mondo dello spettacolo. In queste ore sui social  stanno comunque pubblicando messaggi di supporto al padre, colpito da aneurisma.

Stipendio, patrimonio e debiti

Stefano Tacconi, quanto guadagna? Online non si trovano informazioni riguardo allo stipendio o al patrimonio dell’ex calciatore. Un servizio de Le Iene, 2005, parlava di un debito non pagato a un imbianchino per alcuni lavori che l’uomo gli avrebbe effettuato all’interno della sua abitazione. Una cifra pari a 2500 euro che, dopo la messa in onda della trasmissione, l’ex campione si impegnò subito a pagare.

Ristorante

Stefano Tacconi, subito dopo il suo ritiro dal calcio nel 1992, si è dedicato alla sua seconda grande passione: la cucina. Dopo aver gestito un ristorante emiliano per anni, il campione juventino decide di aprirne uno in proprio a Carpi: nel 2016 nasce il suo Caffè e panera, nel centro della cittadina. Tacconi lavorava personalmente dietro al bancone del locale.

Dove vive?

Stefano Tacconi vive con la sua famiglia a Cusago, in provincia di Milano. Il campione juventino di trova attualmente ricoverato ad Alessandria per via di un malore che l’ha colpito dopo la partecipazione a un evento di beneficenza in quel di Asti, Piemonte.

Malattia: come sta oggi?

Stefano Tacconi è stato colpito da un aneurisma nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2022. Per ora i medici dell’ospedale di Alessandria, dove il campione juventino si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di neurochirurgia, definiscono le sue condizioni “gravi, ma stazionarie”. Tutta la famiglia, la moglie Laura Speranza e i quattro figli Andrea, Alberto, Maria Vittoria e Virginia, gli sono vicini sia tramite social che fisicamente in questo momento di difficoltà.

Instagram

Stefano Tacconi è su Instagram dove il suo profilo ufficiale risulta essere molto seguito. Nel feed, moltissimi scatti che lo mostrano nello svolgersi della sua serena vita quotidiana, ma anche immagini e video d’epoca di quando giocava per la Juventus. QUI il profilo.

Seguici su Instagram cliccando QUI!